topBanner

Rugby a XIII: tre nazionali in campo nel finesettimana.

Durante questo fine settimana, la F.I.R.L. invierà a Parigi per le proprie nazionali Maschili e Femminili che disputeranno un torneo internazionale, contro le nazionali di Ungheria e la Selezione dell’Ile de France.

Le nazionali Italiane, femminile e maschile, si confronteranno sotto la torre eiffel in questo torneo internazionale, per completare il lavoro svolto in questi ultimi mesi dai tecnici della F.I.R.L.. Questo finesettimana internazionale darà la possibilità ai giocatrici e giocatori italiani della F.I.R.L. di confrontarsi in un contesto internazionale di livello.

Alessandro Cuomo, allenatore della Nazionale Femminile di rugby league, dichiara che è entusiasta di questa opportunità, in quanto vuole vedere i progressi ottenuti dopo un mese di lavoro con le “sue “ ragazze.

Tiziano Franchini, vice presidente della F.I.R.L., evidenzia che :”Dopo lo stage di sabato scorso, dove abbiamo riscontrato un aumento del livello globale del rugby league italiano, questa trasferta è ottimale per vedere i progressi dei nostri ragazzi in ambito internazionale”.

Il 29 giugno 2013, sarà una giornata molto ricca per il rugby league italiano, con 3 Nazionali impegnati in 3 manifestazioni diverse, in quanto ci sarà Italia vs Russia a Este, la Nazionale A maschile e la nazionale Femminile impegnate a Parigi nel Torneo delle Capitali.

La F.I.R.L. ringrazia vivamente il signor Regis Osmont per l’invito e per l’opportunità concessa alle Nazionali Italiane. Ringraziandolo, la F.I.R.L., vorrebbe iniziare ad avere un rapporto continutivo con il comitato francese dell’ Ile de France per partecipare ai tornei internazionali organizzati da quest’ultimo.

 

PW8V0797basso

 

Italia A:

FILON, CHECCHETTO, BORSETTO, BOSCOLO, FERRO, BROGIATO, VALLONE (Arieti Este XIII), DODI, CUOMO (XIII del Ducato), CO, BERZIERI, BACCHEGA (XIII del Ducato), VERARDI, DANTI (Sharks Tirreno), OTANO (Firenze R.L.), CENERINI, CORVINO (Il XIII de Bresà), LAUDICINA MEHDI, APPIAH (XIII della GHIRLANDINA).

 

ITALIA RUGBY a XIII FEMMINILE:

Valentina Virgili, Ilenia Bollini, Maria Magatti, Chiara Buongiorno, Lucia Di Toma, Paola Sabia, Giorgia Trentani, Rachele Dell’Oca, Cecilia Panisi, Alessandra Piccini, Marvin Severgnini, Marilu Avogadri, Giuliana Martelli, Lisa Calabrese, Rosa Bettolatti , Cecilia Arpano, Anna , Awa Gianna Coulibaly.

 

 


Lascia un commento