topBanner

I Cavalieri staccano Viadana in classifica. Eccellenza dopo la decima.

Dopo la decima giornata di Eccellenza, la classifica vede le prime tre, I Cavalieri Prato, il Viadana e il Cammi Calvisano, mettere le distanze sul resto del gruppo. Anche il Petrarca, pur perdendo ma conquistando un punto dibonus difensivo (contro il Viadana) riesce ad incrementare il proprio vantaggio sulla quinta in classifica.

Un turno importante, con scontri tra le parti alte della classifica che avrebbero potuto dare a chi seguiva la possibilitå di avvicinarsi e quindi il Marchiol Mogliano se la giocava con Prato, il Vea Femi-CZ Rovigo Delta con Calvisano e, come detto il Petrarca con Viadana, ed i risultati hanno visto che la squadra piü alta in classifica é riuscita in tutti e tre i casi far suo l’incontro e, Prato e Calvisano hanno addirittura portato nel bottino il bonus mete e non concedendo agli avversari nemmeno un punto.

Scontro importante anche in coda dove I Crociati, ultimi in classifica, perdono solo all’ultimo istante contro il Rugby Reggio che era in terzultima posizione; portano comunque a casa un punto di bonus difensivo, raddoppiando i punti sinora fatti in classifica ed avvicinandosi ad un punto da l’Aquila. Molto probabilmente saranno queste le due squadre a lottare per evitare di essere ultima e la retrocessione conseguente.

In un altra partita tiratissima, escono vittoriose le Fiamme Oro che fanno proprio il derby laziale contro il Mantovani Lazio.

Questi i risultati:
Petrarca Padova v Rugby Viadana 09 – 19 (1-4)
Crociati Rugby v Rugby Reggio 26 – 29 (1-5)
Cammi Calvisano v Vea-FemiCZ Rovigo 34 – 23 (5-0)
M-Three San Donà v L’Aquila Rugby 20 – 06 (4-0)
Mantovani Lazio v Fiamme Oro Roma 17 – 19 (1-4)
Estra I Cavalieri Prato v Marchiol Mogliano 33 – 03 (5-0)
Classifica:
Estra I Cavalieri Prato punti 42; Rugby Viadana 41; Cammi Calvisano 38; Petrarca Padova 32; Vea Femi Cz Rovigo Delta e Marchiol Mogliano 27; Fiamme Oro Roma e M-Three San Donà 20; Rugby Reggio 18; Mantovani Lazio 17; L’Aquila Rugby 3; Crociati Rfc 2.
Prossimo turno 26 e 27 gennaio 2013:
Marchiol Mogliano – Petrarca Padova; Rugby Viadana – Mantovani Lazio; L’aquila Rugby – Crociati Rfc.;
Vea-femi cz Rovigo Delta – M-Three San Donà; Fiamme Oro Roma – Estra I Cavalieri Prato; Rugby Reggio – Cammi Calvisano.


Lascia un commento