topBanner

Russia e Uruguay per l’ultimo posto a Inghilterra 2015 in un girone “della morte”.

Saranno la Russia e l’Uruguay le due squadre finaliste del playoff valido per la qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo di rugby che si disputeranno nel 2015 in Inghilterra.

Chi tra le due vincerà lo scontro di andata e ritorno che si disputerà il 27 settembre prima e l’11 ottobre poi (si ringrazia il giornalista specializzato Duccio Fumero per l’informazione) sarà la ventesima e ultima squadra a qualificarsi per l’ultimo posto del girone finale. La vincitrice del playoff però dovrebbe incontrare nel girone di qualificazione l’Australia, l’Inghilterra, il Galles e le Isole Figi. Un vero e proprio girone della morte perché sia la Russia, nonostante l’appoggio politico ed economico di Putin (si dice che lo stesso Putin sia un grande appassionato di palla ovale), e sia l’Uruguay, l’unica nazione sudamericana che in passato ha partecipato a precedenti campionati del mondo insieme alla più titolata Argentina, non sono certo all’altezza per sostenere simili scontri.

Per la Russia sarebbe una seconda occasione per mettersi in mostra e per tentare di fare, come i cugini georgiani, il grande passo verso il rugby d’elite.

 

Articolo di Daniele Marano

 


Lascia un commento