topBanner

Sabato Brischetto prova a togliere la corona Europea a Hadilllah Mohoumadi.

Sabato sera una riunione con la difesa del titolo Europeo al Teatro Principe di Milano, nell’incontro clou, il Campione d’Europa dei pesi supermedi Hadilllah Mohoumadi difenderà il titolo contro Giuseppe Brischetto. Si tratta della nona manifestazione, nell’arco di undici mesi, organizzata dalla Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi e Silvio Rognoni e dalla Opi 2000 di Salvatore Cherchi.

EuropeoBrischettoIl 35enne Hadillah Mohoumadi ha un record di 23 incontri: 19 vinti, 14 prima del limite, 3 persi e 1 pareggiato. Nel 2012 è diventato campione di Francia dei supermedi. Il 29 maggio scorso, a Fuenlabrada, in Spagna, ha conquistato il titolo Europeo battendo per ko tecnico all’ottava ripresa Mariano Hilario (che era stato atterrato nel corso della terza ripresa). Non perde dal 13 ottobre 2012, quando il campione d’Europa James De Gale, attuale campione del mondo IBF, difese il titolo contro di lui superandolo ai punti in Gran Bretagna. Il francese è quindi abituato ad affrontare grandi avversari su grandi palcoscenici.

Giuseppe Brischetto fa parte del Team Spagnoli. Brischetto avrebbe dovuto affrontare Valerio Ranaldì per il titolo italiano vacante dei supermedi venerdì 6 novembre a Caltanissetta ma ha poi ricevuto l’offerta di sostituire Ndiaye, lo sfidante dapprima designato per questa sfida, e ha accettato con entusiasmo. Non si è voluto lasciar sfuggire l’opportunità di provare a diventare campione d’Europa.

Nato a Catania il 4 giugno 1977, alto 180 cm, professionista dal luglio 2008, Giuseppe Brischetto ha sostenuto 16 incontri: 13 vinti, 7 prima del limite, e 3 persi. Al suo secondo combattimento ha messo fuori combattimento, in due riprese, nientemeno che Orial Kolaj, poi diventato campione d’Italia e dell’Unione Europea dei mediomassimi. Il 30 agosto 2014, in Germania, Brischetto ha affrontato l’astro nascente della boxe tedesca Enrico Koelling (che era imbattuto, 14-0) per il titolo intercontinentale dei mediomassimi WBA. Koelling ha vinto per ko tecnico all’ottava ripresa.

Il Campione Europeo Hadilllah Mohoumadi.

Il Campione Europeo Hadilllah Mohoumadi.

 

Nel sottoclou, cinque sfide sulla distanza delle sei riprese con il popolarissimo peso welter Antonio Moscatiello (19-2-1), il peso medio rumeno Catalin Paraschiveanu (9-0, vive a Milano, si allena alla Opi Gym ed ha già combattuto quattro volte al teatro Principe), il peso superwelter Diego Di Luisa (3-0) e due nuovi protagonisti: il peso mediomassimo Luca Podda (6-0) e il peso superwelter Maxim Prodan (4-0) che sta costruendosi un seguito di tifosi a Milano perché si allena alla Opi Gym ed ha combattuto sempre al teatro Principe.

Nel sottoclou, cinque combattimenti sulla distanza dei sei round:

pesi welter: Antonio Moscatiello (19-2-1) contro Sasa Janjic (Serbia, 5-8);

pesi mediomassimi: Luca Podda (6-0) contro Mile Nikolic (Serbia, 16-27-1-1 no-contest);

pesi medi: Catalin Paraschiveanu (9-0) contro Aleksandar Cigaranovic (Serbia, 3-2-2);

pesi superwelter: Diego Di Luisa (3-0) contro Bojan Radovic (Serbia, 3-6);

pesi superwelter: Maxim Prodan (4-0) contro Stanisalv Sakic (Bosnia ed Herzegovina, 3-17-1) .

 

La riunione inizierà alle 19,30, i biglietti costano 35 Euro (sedia vip) e 25 Euro (balconata) e sono in vendita presso la Opi Gym (Corso di Porta Romana 116/A, telefono 02-89452029, sito web www.opigym.com) e il negozio della Leone 1947 (Via Crema 11, telefono 02-90725198, sito web www.leone1947.com). La manifestazione sarà trasmessa in diretta da Deejay Tv in Italia, da FightKlub Tv in Polonia e da L’Equipe Tv in Francia.

Le operazioni di peso dei pugili si svolgeranno domani, venerdì 6 novembre alle 12,30, presso il Dixieland Cafè in Piazzale Aquiliea 12 a Milano.

 


Lascia un commento