topBanner

Sei Nazioni: vincono Irlanda e Inghilterra. Altri risultati.

Il 2 di febbraio inizia il torneo delle Sei Nazioni 2013. Impegnate la quattro “Home Nations” le squadre britanniche. Il Galles, campione in carica e vincitore del Grande Slam lo scorso anno, perde in casa allo Stadio Millennium contro una grande Irlanda che conduceva 20 a 3 dopo la fine del primo tempo. All’inizio del secondo tempo l’Irlanda segnava una terza meta, questa volta con O’Driscol che veniva convertita da Sexton portando il punteggio sul 30 a 3. Da quel momento in avanti si risvegliavano i dragoni gallesi ma l’Irlanda mostrava una gran difesa, anche a costo di ben due cartellini gialli nel corso del secondo tempo. I padroni di casa si fermavano a 22 punti, per il punteggio finale di Galles-Irlanda 22 a 30.

L’Inghilterra a Twickenham stravince contro la Scozia. Il primo tempo si chiude sul 19-11, ma la prima parte del secondo tempo vede un’Inghilterra ancora più pericolosa. Debutto per Billy Twelvetrees, dentro per l’infortunato Manu Tuilagi, Billy riesce anche a segnare una meta che aggiungendosi con le altre porta l’Inghilterra in avanti per 31 a 11. Poi al 71° la Scozia segnava un’altra meta (bellissima e di Stuart Hogg) con trasformazione per il temporaneo 31-18. L’incontro termina con un’altra meta convertita dell’Inghilterra che vince l’incontro per 38-18 contro la Scozia che la prossima settimana ospita gli azzurri al Murrayfield.

Nel Sei Nazioni Femminile, ove l’Italia ha battuto la Francia per 13 a 12 www.spqrnews.com/sei-nazioni-femminile-italia-batte-francia-13-12/ le campionesse in carica dell’Inghilterra battono la Scozia per 76 a 0 segnando 12 mete. Domenica Galles-Irlanda femminile e il risultato verrà inserito qui più tardi.

Nel Sei Nazioni Under 20, l’Italia perde 6 a 13 con la Francia.

Inghilterra Under 20 – Scozia Under 20: 15-6.

Galles Under 20 – Irlanda Under 20: 17-15.

 

 


Lascia un commento