topBanner

Sergio Leveque per il titolo continentale di scacchipugilato.

Il peso massimo Sergio Leveque, uno degli atleti di punta della FISP, combatterà per il titolo Europeo il prossimo mese a Londra, precisamente l’11 ottobre nell’evento denominato Crazy Horses, che vedrà lo svolgersi anche di un altro incontro valido per un titolo, questa volta quello britannico dei pesi medi.

La bozza della locandina dell'evento di ottobre.

La bozza della locandina dell’evento di ottobre.

Suo avversario sarà il russo Marat Shakmanov in arte “Shakh Man of Boxing” un chessboxer molto forte nel pugilatoDarius Rolkis che é subentrato a Marat Shakmanov che non é riuscito a ottenere un visto in tempo per il combattimento.

Sergio Leveque è il secondo italiano, dopo Gianluca Sirci, che combatterà per il titolo continentale dei pesi massimi. Sirci ha addirittura combattuto per il titolo mondiale, perdendo.

Il record di Sergio, che ha sempre combattuto a Londra, è di 4 incontri disputati: 3 vinti e uno perso.

Negli incontri precedenti Leveque ha battuto Tim Woolgar per scacco matto, perso con Andy Costello per KO tecnico, vinto con James Taylor per KO tecnico e battuto Mark Pilkington per scacco matto.

Sergio ancora si rincresce di quell’unica sconfitta:

con Costello non avevo perso. Al momento dello stop dell’arbitro, al conto di 6, ero in piedi e volevo continuare. Mancavano 15 secondi alla fine del round di boxe. e sulla scacchiera avevo 7 minuti e mezzo contro trenta secondi, e due pezzi e pedone contro la torre. Fu una decisione pessima dell’arbitro di pugilato“.

IMG_0508

Mark Pilkington vs Sergio Leveque. Foto di SPQeR.

Ma dopo questa sconfitta Sergio ha vinto gli altri incontri e si è guadagnato il diritto di disputare la finale del titolo continentale.

Sergio spera che vedendo le opportunità che questo sport offre agli atleti italiani, come lui e Gianluca Sirci, spinga più atleti di diverse arti marziali, o alcuni scacchisti, a cimentarsi in questo sport molto divertente ma che richiede la capacità di cimentarsi in una battaglia su diversi piani.

 


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company