topBanner

Torneo Grenke: prima vittoria per Meier. Caruana patta con Anand e rimane in testa.

Una partita che si tiene sul filo dell’equilibrio quella di Fabiano, con alcuni momenti in cui pareva di godere di un piccolo vantaggio dovuto ai pedoni deboli neri in b4 e d6, che perø il nero poteva difendere abbastanza agevolmente dal momento che vi erano stati diversi cambi e vi era quindi sufficiente spazio per manovrare. Anand si difendeva con in modo attivo: 29 … f5 e quattro mosse dopo la 40^ i due giocatori siglavano la patta.

Nella Adams-Naiditsch il giocatore inglese ha avuto l’iniziativa per gran parte della partita, Naiditsch si é difeso con tenacia e creatività riuscendo poi ad entrare in un finale di torri e pedoni in cui ha giocato molto attivamente e pareggiava un finale in cui a un certo punto aveva due pedoni in meno.

Meier concludeva vincendo una lunghissima partita contro Fridman, durata sino quasi le ore 21 per un totale di 60 mosse. Questa é la prima vittoria del torneo per il giovane giocatore tedesco che scavalca lo stesso Fridman in classifica.

phoca_thumb_l_georg meier 1

In Classifica Fabiano rimane primo con mezzo punto di vantaggio sui due piü immediati inseguitori. Domani altro scontro al vertice tra Fabiano e Naiditsch che pare molto ispirato in questo torneo, anche se gioca in maniera molto rischiosa; il tedesco condurrà i pezzi bianchi.

Classifica dopo il VII turno:

1. Caruana 4½

2-3. Anand e Naiditsch 4

4-5.  Adams e Meier 3

6. Fridman 2½

 

Turno di domani, 15 febbraio:

Fridman Daniel – Adams Michael
Naiditsch Arkadij – Caruana Fabiano
Anand Viswanathan – Meier Georg

 

Primo Turno: Baden-Baden: Caruana prende la vetta

Lascia un commento


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company