topBanner

Tre italiani ai Campionati Mondiali Under 20. Marina Brunello per una medaglia.

Dal 6 al 19 ottobre, con riposo il 13, si gioca nella città di Pune in India il Campionato del Mondo Giovanile Under 20 di scacchi che si gioca su un totale di 13 turni di gioco.wjcc2014

Nel torneo assoluto, con 136 partecipanti, compete l’italiano Marco Codenotti mentre nel femminile, con 78 giocatrici, partecipano Marina Brunello e Tea Gueci.

Marina Brunello al IV turno.

Marina Brunello al IV turno.

Oggi si é giocato il V turno e in prima scacchiera giocava il G.M. peruviano, che si é visto in diversi tornei in Italia degli anni passati, Jorge Cori che ha affrontato col bianco il G.M. cinese Yi Wei (2641) é riuscito a pareggiare una partita in cui aveva un pedone in meno entrando un finale in cui compensava lo svantaggio avendo un re più centralizzato ed un alfiere “buono” opposto ad uno “cattivo”.

Nell’odierno quinto turno Marco Codenotti col bianco ha pareggiato l’indiano Rangarajan Roshan (2088) e ha ora 2 punti dopo 5 turni di gioco. nel femminile Marina Brunello coi pezzi bianchi batte la francese Cyrielle Monpeurt e si porta a 3½ mentre Tea Gueci coi neri pareggia con la bulgara Ani Krumova portandosi a 2 punti.

Nel femminile vi sono ora 10 atlete con 4 punti su 5, Marina Brunello segue a ½ punto con altre cinque ed é quindi 11ª-16ª in classifica. La bergamasca domani affronta con i pezzi neri la MFF indiana Monnisha.

 

Sito ufficiale: www.worldjuniorchess2014.com

 

 


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company