topBanner

Venduti tutti i 17.000 biglietti per Carl Froch vs Mikkel Kessler. Prossimi appuntamenti di boxe.

Sarà una rivincita dopo tre anni. Due dei tre migliori pugili della categoria dei Super-Medi si affronteranno il 25 maggio a Londra all’arena O2. L’incontro é stato annunciato a Londra il 4 febbraio, senza aver ancora organizzato gli incontri di contorno; i biglietti sono andati in vendita a mezzogiorno di quel giorno e nel giro di un meno di quattro ore 8.000 biglietti erano stati venduti ed ora non c’é più un solo biglietto in vendita, tutti i 17.000 biglietti sono stati venduti.

Entrambi i pugili avrebbero potuto scegliere di combattere contro avversari più facili, e difendere così i propri titoli mondiali. Invece vogliono riproporre la rivincita del loro duello di tre anni fa (aprile 2010), uno dei migliori incontri dell’era moderna del pugilato. Carl Froch detiene la corona mondiale IBF, mentre Mikkel Kessler detiene quella “ordinaria” della WBA. Si prevede che il vincitore di questo incontro combatterà ancora una volta contro Andre Ward, il Campione WBC e Supercampione WBA; entrambi lo hanno già affrontato e sono stati sconfitti. Si parla anche di un possibile terzo incontro tra Froch e Kessler, negli anni a venire, particolarmente se sarà Froch a vincere questa volta.

froch-vs-kesslerII

La data coincide con la finale di calcio della Champions League, e il promoter Eddie Hearn ha dichiarato che questo é stato fatto appositamente per avere già a disposizione un pubblico di amanti dello sport in televisione pronti a girare canale una volta che la partita di calcio é finita, pronti per l’inizio dell’incontro clou di pugilato.

Mikkel Kessler, é stato campione del mondo per 5 volte e Carl Froch 3 volte, otto titoli tra i due. Ci si aspetta un incontro stellare, ed il pubblico ha risposto e comprato quasi tutti i biglietti in due giorni, ma anche gli incontri sottoclou dovrebbero essere molto interessanti; si aspetta che l’organizzazione comunichi il programma della serata entro un mese circa.

Altri incontri prossimi a cui guardare sono i già menzionati campionati europei:

15 febbraio: Pesi Leggeri – Brunet ZAMORA vs Krysztof SZOT, Campionato dell’Unione Europea, il titolo é al presente vacante.

22 febbraio: Pesi Welter – Gianluca BRANCO vs Lukasz MACIEC,  Campionato dell’Unione Europea, l’italiano difende il titolo per difesa volontaria e punta ad incontri più impegnativi per i prossimi incontri.

inoltre vi saranno i seguenti campionati del mondo:

16 febbraio a Atlantic City, USA: il Campione del Mondo WBC dei pesi leggeri Adrien Broner, considerato il migliore pugile della sua categoria, difende il proprio titolo contro Gavin Rees, numero 3 nella lista IBO. Un incontro da seguire.

23 febbraio a Detroit, USA: Cornelius Bundrage, Campione del Mondo IBF Pesi Medioleggeri, difende il titolo contro Ishe Smith numero 39 nella lista IBO.

 


Lascia un commento