topBanner

Video: scacchipugilato, pugilato, rugby a XV e XIII e scacchi; momenti salienti della settimana(4).

Rieccoci con la “rubrica” di video che riassumono alcuni momenti degli avvenimenti sportivi della settimana passata.

Il 23 marzo (con l’inviato SPQeR presente) altro evento di scacchipugilato a Londra. Il primo incontro é stato di “esibizione” e gli altri tre veri combattimenti. Nel numero 2 di SPQeR, uscito a fine marzo 2013, potete leggere due articoli sugli scacchipugilato a Londra, dove lo sport … diventa “troppo” spettacolo:

 

Qui un video che mostra Gennady Golovkin, nuova stella del pugilato, raccontandoci di lui stesso e del suo allenamento previo al combattimento con Nobuhiro Ishida:

 

Qui un video che ci mostra le ore precedenti il combattimento a Montecarlo, la preparazione pre-combattimento, l’ingresso sul ring, il momento degli inni nazionali, alcune fasi dell’incontro e i momenti seguenti l’incontro incluso con i suo bambini.

 

Nella XVII giornata del Campionato d’Eccellenza il Viadana Rugby, opposto al SanDonà fa il bonus mete e consolida il primato in classifica. Qui immagini delle marcature della partita Viandana-San Donà:

 

Il 22enne norvegese Magnus Carlsen, già da tempo numero 1 al mondo e che si era auto-escluso dallo scorso ciclo del campionato del mondo, sarà il prossimo sfidante del Campione del Mondo Anand, avendo vinto a Londra il Torneo dei Candidati. Un finale di torneo emozionantissimo, con due giocatori, Carlsen e Kramnik, appaiati in classifica prima del 14º e ultimo turno. Entrambi hanno perso all’ultimo turno, pur rimanendo in testa alla classifica, e Carlsen é stato dichiarato vincitore per avere un maggiore numero di vittorie. Decisiva é stata quindi la vittoria coi pezzi neri di Carlsen su Radjabov al XIII turno, quando con questa limava il mezzo punto di distacco che aveva con Kramnik. Qui le fasi finali di questa partita, compresa di stretta di mano, sorriso di felicità di Carlsen e i due giocatori che finita la partita rilasciano la tensione entrambi sbuffando:

 

Ultima partita allo Stadio XXV Aprile di Parma per il Zebre Rugby, visto che l’ultima partita di campionato in casa, il 21 aprile, si giocherà a Reggio Emilia devolvendo il ricavato alla popolazione colpita dal terremoto di maggio 2012. Le Zebre sono andate vicinissime alla prima vittoria di sempre (in partite di campionati) con Orquera che, quando mancano poco più di tre minuti, calcia un drop-goal che colpisce la traversa:

 

Qui, in quattro minuti, il racconto della partita su un terreno molto pesante a Parma venerdì sera, inclusa la meta delle Zebre:

 

Nella X giornata della Super League (rugby a XIII), i Wigan Warriors (i Guerrieri di Wigan) festeggiano il primo posto in classifica, conquistato al termine della precedente 9^ giornata, con una vittoria sui Hull Kingston Rovers per 84 a 6. Quindici mete da gustare:

 


Lascia un commento