topBanner

Video: rugby, scacchi, pugilato e ancora rugby, momenti salienti della settimana (5).

 

Torna la rubrica che piace a diversi lettori sui video “della settimana”, video che racchiudono alcuni dei momenti degli sport che seguiamo da vicino.

Iniziamo con il video del “Super Weekend” della Superleague, uno dei due migliori campionati di rugby a XIII del mondo. Una volta all’anno tutte le squadre del campionato si ritrovano per una due giorni di grande rugby dove giocano partite di campionato in un solo posto, quest’anno Manchester. Sono primi in campionato i Wigan Warriors, ma i campioni in carica dei Leed’s Rhinos devono recuperare due partite. Godetevi questo video di rugby spettacolare e azioni molto veloci.

 

Si sono svolti dal 16 al 19 maggio a Montecatini Terme, in Toscana, I Campionati Studenteschi Giovanili di scacchi. Non siamo soliti vedere gli scacchi nella televisione italiana, ma in questo caso sono stati presenti, e protagonisti, alla Domenica Sportiva su Rete 8 Sport.

 

Appuntamento molto importante in calendario era la finale del campionato italiano d’Eccellenza. Il Marchiol Mogliano si é laureata campione d’Italia dopo una partita molto emozionante contro Estra I Cavalieri Prato ma, a tempo scaduto ancora non si sapeva se ci sarebbero stati o meno i tempi supplementari. Un’importante decisione é stata lasciata al TMO (il giudice che guarda le immagini video) che ha deciso che, quella de I Cavalieri, non era meta.

 

Tobia Loriga, “la Squalo”, é tornato sul ring e, questo pugile 36enne ha combattuto eccellentemente vincendo il titolo WBC Latino Silver. Una vittoria ai punti, messa a segno, in un sobborgo di Madrid, contro l’atleta di casa Daniel Pérez. Un bel video con musica che accompagna alcuni degli scambi di questo emozionante incontro.

 

In questa stagione di termine dei campionati del rugby a XV, concludiamo la nostra rassegna con due video che ritraggono tre squadre protagoniste delle semifinali di Serie A. Qui alcune immagini della partita, con brevi interviste ai protagonisti alla fine, della semifinale di andata tra la rivelazione del campionato il Santamargherita Valpolicella (vincitore del Girone 2) e il Pro Recco Rugby vincitore del Girone 1.

 

Questo secondo video concernente la Serie A, con l’Unione Rugby Capitolina, l’abbiamo già inserito in un articolo; vogliamo però riproporlo nel caso alcuni lettori non l’abbiano ancora visto. É un video supersimpatico, certo non eccellente nell’esecuzione canora, ma non era questa la ragione del video, ma eccellente per l’idea originale avuta e la grande simpatia che ispira.

 

Precedenti “video della settimana” o video “del mese”:

I video del mese, aprile 2013.

Video: scacchipugilato, pugilato, rugby a XV e XIII e scacchi; momenti salienti della settimana(4).

Video: rugby, scacchi e pugilato; momenti salienti della settimana(3).

Video: scacchi, rugby e pugilato; momenti salienti della settimana(2).

Video: scacchi, rugby e pugilato; momenti salienti della settimana.


Lascia un commento