topBanner

Visita del Presidente del CONI Malagò alla FSI.

Dopo aver presenziato in mattinata alla consegna del ‘Premio G. Facchetti’, oggi pomeriggio  il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha visitato la sede della Federazione Scacchistica Italiana a Milano.

visitaFsi 002

(da sin.) Pagnoncelli, Fiori e Malagò.

Il presidente Malagò era accompagnato da Pier Luigi Marzorati, presidente CONI Regionale Lombardia.

visitaFsi 018

Malagò e Marzorati impegnati in una partita a scacchi.

Il presidente Malagò si è complimentato per la funzionalità della sede, poi si è intrattenuto a colloquio con Pagnoncelli. Infine, dimostrando grande simpatia e cordialità, ha sfidato in una partita Marzorati.

visitaFsi 010

Pagnoncelli, Malagò e Marzorati.

 

“La visita del presidente Malagò, ha dichiarato Pagnoncelli, è stata un grande onore per la Federazione Scacchistica Italiana e per tutti i tesserati e non posso che ringraziarlo di cuore per il tempo che ci ha voluto dedicare. Per di più mi ha confermato che interverrà ad una delle giornate di gara del prossimo campionato Italiano individuale che si giocherà a Roma a fine novembre.”

visitaFsi 029

Pagnoncelli e Malagò.

visitaFsi 019

Esaminando attentamente la posizione, lo schieramento del bianco mostra due alfieri campo scuro e, comunque, una posizione impossibile da raggiungere visto che l’alfiere non avrebbe potuto uscire dalla casella c1.


Lascia un commento