topBanner

Wilder e Chudinov mantengono la corona, Tommasone nuovo Campione.

Deontay WilderA Birmingham in Alabama (USA), il detentore della corona WBC dei pesi massimi, Deontay Wilder, batte, per KOT all’11ª riprese, Johann Duhaupas. Sempre per la categoria dei pesi massimi, il Campione IBO, WBA, IBF e WBO Wladimir Klitschko ha cancellato il proprio incontro del 24 ottobre 2015 per via di un infortunio ad una gamba. Il suo avversario, il britannico Tyson Fury, ha immediatamente twittato che se lo aspettava, alludendo al fatto che l’ucraino cercherebbe di evitarlo come avrebbe, secondo lui, fatto anche David Haye.

CaivanoSabato sera, a Caivano, nella serata organizzata di Dimasi e Boxe Loreni, Carmine Tommasone sconfigge ai punti, in 12 riprese, il co-sfidante Jon Slowey e conquista il titolo dell’Unione Europea dei pesi piuma. Il campano si aggiudica un verdetto unanime e ampio. Per lui si tratta della terza cintura conquistata in meno di 12 mesi: dapprima il titolo italiano, sempre nei pesi piuma, vinto a Rezzato il 31 ottobre 2014, poi il titolo Intercontinentale WBA conquistato il 4 di aprile, ed ora il titolo EBU-EU che gli vale la 15ª vittoria in carriera in altrettanti incontri.

Nella stessa serata termina in pareggio l’incontro disputatosi per il titolo Italiano dei pesi gallo tra Gianpietro Marceddu e Pio Antonio Nettuno. Vince ai punti, in 6 riprese, Orlando Fiordigiglio su Nikola Matic similmente a Francesco Acatullo vincente ai punti contro Giuseppe Rauseo

Pareggio per Eugenio Indaco Dario Morello, mentre vince Gianluca Picardi tutti opposti ad atleti croati.

ChudinovAll’Arena di Wembley, il Campione “regolare” WBA dei supermedi, Fedor Chudinov, sconfigge, con decisione unanime, ai punti il britannico Frank Buglioni. I cartellini finali hanno segnato 120-106, 118-108 e 117-109 con il britannico che ha avuto anche 2 punti dedotti per aver colpito l’avversario dopo il gong.

Al Teatro Principe di Milano, nella riunione allestita dalla Principe Boxing Events e dall’Opi 2000, vincono i loro rispettivi incontri Antonio Moscatiello, Renato De Donato e il campione internazionale Paul Malignaggi. Per quest’ultimo si prospetta una sfida con Gianluca Branco per il titolo europeo.

 


Lascia un commento