topBanner

Wladimir Klitschko ingaggia Anthony Joshua per preparare la sfida mondiale con Pulev.

Mancano 17 giorni e mezzo al Campionato del Mondo tra Wladimir Klitschko e Kubrat Pulev. Quest’ultimo é il miglior peso massimo tra i primi in lista che Klitschko, Campione IBO, WBA, IBF e WBO non abbia ancora affrontato. Difatti, il pugile ucraino ha combattuto con tutti i migliori pugili della categoria, avendo disputato 65 incontri da professionista ed avendone vinti 62 e persi 3.

KlitschkoPulevWladimir aspira a vincere anche la corona WBC che apparteneva a suo fratello Vitali ed ora é detenuta dal canadese Bermane Stiverne, ma prima di far ciò deve affrontare lo sfidante ufficiale della IBF, appunto Kubrat Pulev. Pulev é anche al primo posto nella classifica della IBO, altra cintura che Wladimir cinge, é ancora imbattuto dopo 20 incontri da professionista, e ne ha vinti 11 prima del limite.

Dopo questo combattimento, mentre Wladimir aspetterà di sapere chi sarà il suo sfidante ufficiale da parte della WBO (il nome uscirà dalla sfida tra Dereck ChisoraTyson Fury) e che poi venga allestito tale match, egli vedrà se c’é il tempo di affrontare il Campione WBC per un incontro stellare valido per l’unificazione del titolo delle cinque sigle maggiori. Ma per per questo titolo, la WBC ha anche il camerunense Carlos Takam e Alexander Povetkin che aspettano la loro occasione, anche se il russo é stato recentemente battuto in modo netto dallo stesso Wladimir Klitschko. Il 25 ottobre, Takam e Povetkin combatteranno tra loro ed il vincente sarà lo sfidante ufficiale al titolo detenuto da Stiverne.

Tornando al presente, per prepararsi alla sfida del 6 settembre 2014 che si tiene presso l’Arena O2 di Amburgo, in Germania, Wladimir ha assoldato Anthony Joshua, ex Campione Olimpico dei pesi supermassimi, passato professionista lo scorso ottobre ma con già 7 incontri disputati nel suo palmares e altri due in calendario tra settembre (il 13) ed ottobre (l’11). Joshua offre al campione del mondo la possibilità di fare sparring di qualità con un avversario di poco sotto i due metri di altezza.

 

 


Lascia un commento