topBanner

Zebre: rientrano Sarto, Sinoti e Sole per la trasferta in Ulster.

RIENTRANO DIVERSI EFFETTIVI NELLE ZEBRE CHE FANNO VISITA ALLA CAPOLISTA ULSTER : SARTO, SINOTI, SOLE  ED I  NAZIONALI BUSO, GARCIA ED ODIETE.  

Parma – Lo staff tecnico della franchigia federale delle Zebre diretto da Christian Gajan ha ufficializzato oggi la formazione che venerdì prossimo 15 febbraio 2013, farà visita ai leader della classifica della RaboDirect PRO12 : Ulster Rugby. La gara valida per il 15esimo turno si giocherà al Ravenhill Stadium di Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord, con fischio d’inizio alle ore 20.05 italiane e sarà prodotta dalla BBC Northern Ireland e dunque trasmessa in Italia da Sportitalia 2.

Terza gara del girone di ritorno, terzultima trasferta per la truppa bianconera alla ricerca della prima vittoria nella stagione. Nella gara di andata, recuperata il 18 Novembre 2012 a causa della prematura scomparsa del giovane giocatore irlandese Nevin Spence, le Zebre andarono vicinissime alla vittoria: quattro mete non furono sufficienti per portare a casa il bottino pieno. Le Nazionali sono in pausa dopo i primi due turni del Sei Nazioni, e lo staff tecnico della franchigia  federale potrà usufruire di tre effettivi convocati con l’Italia che però non hanno ancora esordito nel torneo 2013 : Garcia e Buso concessi dal ct Brunel per la trasferta irlandese insieme ad Odiete aggregato nelle ultime due settimane all’ Italia Under 20.

Il pack bianconero sarà formato dal confermato tallonatore parmigiano Manici: a completare la prima linea i piloni Redolfini De Marchi: per il giocatore di Montebelluna (TV) sarà la 19esima presenza celtica, ottava con le Zebre : sua seconda gara del 2013 dopo non essere sceso in campo nelle ultime tre gare ufficiali. Seconda linea confermata rispetto a domenica scorsa contro i Warriors con Van Vuren e Bortolami, prima da capitano per il padovano che ha rubato due lanci agli scozzesi domenica a Parma. La terza linea ritrova Sole a numero 8 mentre i flanker saranno ancora Cristiano e Bergamasco.

I trequarti bianconeri invece vedranno molti rientri da infortuni e nazionali ma anche un paio di forfait importanti rispetto all’ultima uscita quali Tebaldi – fermato nell’ultimo allenamento- e Quartaroli. Uscito nel corso del primo tempo il mediano di mischia Chillon riesce a recuperare e sarà titolare in regia per la terza volta consecutiva insieme all’australiano Halangahu. A centri giocheranno Garcia e Benettin mentre sulle ali ci sarà il rientro della coppia Sarto-Sinoti ad aumentare la pericolosità offensiva delle Zebre. Buso ritrova la maglia da titolare dopo le buone prove di Treviso e Swansea che gli sono valse la giusta attenzione e la chiamata in nazionale. In recupero per la prossima gara ma non ancora disponibili Pace e Martinelli.

In panchina oltre ad Odiete e Van Schalkwyk – leader delle mete segnate dei bianconeri nella RaboDirect PRO12 con 4 di cui 2 proprio ad Ulster nella gara d’andata – siederanno alcuni effettivi che hanno giocato meno nelle ultime gare quali Fazzari, Belardo e Chiesa insieme all’esperienza di Festuccia, Aguero e Pratichetti.

Ecco la formazione delle Zebre che domenica 10 Febbraio 2013 alle ore 15 ospiterà i Glasgow Warriors allo Stadio XXV Aprile di Parma nel 14esimo turno della RaboDirect PRO12 :

15 Paolo BUSO

14 Leonardo SARTO*

13 Alberto BENETTIN*

12 Gonzalo GARCIA

11 Sinoti SINOTI

10 Daniel HALANGAHU

9 Alberto CHILLON*

8 Josh SOLE

7 Mauro BERGAMASCO

6 Filippo CRISTIANO

5 Marco BORTOLAMI (cap)

4 Michael VAN VUREN

3 Luca REDOLFINI

2 Andrea MANICI*

1 Andrea DE MARCHI

A dispozione :

16 Carlo FESTUCCIA

17 Carlo FAZZARI*

18 Matias AGUERO

19 Dries VAN SCHALKWYK

20 Nicola BELARDO*

21 Alberto CHIESA*

22 Matteo PRATICHETTI

23 David ODIETE*

All. Christian GAJAN

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

non disponibili per infortunio: Nicola CATTINA, Filippo CAZZOLA*, Roberto QUARTAROLI*, Tito TEBALDI , Ruggero TREVISAN*

Arbitro : Neil Paterson (Scottish Rugby Union) alla sua 47esima direzione,  quinta con le Zebre, l’ultima ad inizio gennaio a Swansea

Assistenti: Paul Haycock, Barry O’Keefe (entrambi Irish Rugby Football Union)

Citing Commissioner: John West (Irish Rugby Football Union)

TMO: Peter Ferguson (Irish Rugby Football Union)

La gara sarà trasmessa in differita da Sportitalia 2 alle ore 22.45 ed anche il giorno seguente sabato 16 Febbraio alle ore 16.30.

Scritto da  Ufficio Stampa Zebre Rugby


Lascia un commento