topBanner

4 maggio: 3 campionati del mondo di boxe incluso Klitschko-Pianeta. Floyd Mayweather sul ring, e annuncia che combatterà in R.U. Torna David Haye.

Il 4 maggio é atteso con aspettativa dai tifosi dei fratelli Klitschko, e soprattutto di Wladimir (ma loro sono come un unica marca) e da molti italiani che sono soddisfatti di rivedere, dai tempi di Damiani, finalmente un italiano combattere per il titolo dei pesi massimi.

575617_10151407000505205_1901008551_n

Wladimir difenderà le sue quattro corone mondiali. La quinta é quella della rivista The Ring.

Nella conferenza stampa del 29 aprile relativa al combattimento tra Wladimir Klitschko e Francesco Pianeta a Mannheim in Germania, Francesco ha dichiarato di essersi preparato bene e voler fare un regalo di compleanno a suo figlio che quattro giorni dopo compie gli anni portandogli le quattro cinture che Wladimir mette in palio, l’ucraino ha dichiarato, usando una frase famosa di Mike Tyson che “tutti hanno un piano … finché non vengono colpiti” ed é determinato a vincere il combattimento.

 

Alcune ore più tardi, oltreoceano, a Las Vegas, vi saranno altri due campionati del mondo:

Floyd Mayweather Jr vs Robert Guerrero (WBC Pesi Welter) e

Daniel Ponce De Leon vs Abner Mares (WBC Pesi Piuma).

Per Mayweather, il campionissimo che vince cinture in molteplici categorie di peso, questo é il primo dei 6 combattimenti da farsi in un periodo di 30 mesi che la sua equipe ha pianificato. Proprio ieri Floyd ha annunciato che uno dei suoi prossimi combattimenti vuole essere in Gran Bretagna e già si pensa chi potrebbe essere il suo avversario e si fa il nome dell’inglese Amir Khan.

183145_10151492543883113_205322694_n

Floyd Mayweather Jr. (a destra) in allenamento.

Altra notizia di pugilato: il 28 aprile l’ex campione dei pesi massimi leggeri e dei pesi massimi David Haye ha annunciato che combatterà contro Manuel Charr all’Arena di Manchester il 29 giugno 2013. Haye non aveva combattuto dallo scorso luglio quand’era tornato a combattere battendo Derek Chisora e questo é uno dei combattimenti che l’ “haye maker” vuol fare per poi poter sfidare Vitaly Klitschko, oppure avere una rivincita contro Wladimir che lo sconfisse nel 2011 togliendoli la corona WBA.

 

Precedenti articoli su questi eventi:

Tre settimane e due giorni a Klitschko-Pianeta. La preparazione dei due.

Price v Thompson la rivincita! Nel frattempo anche David Haye torna nel ring.

C’é l’ufficialità, Wladimir Klitschko vs Francesco Pianeta. Foto e video.

Francesco Pianeta combatterà contro Wladimir Klitschko per i Campionati Mondiali IBO, WBA, IBF e WBO.

 

 


Lascia un commento