topBanner

Al secondo tentativo Moscatiello si laurea Campione Italiano.

Ieri sera, 20 giugno, a Piacenza presso il Palasport di Largo Anguissola, si è svolto Campionato d’Italia dei pesi welter, che era LazzariMoscatiellovacante, tra i due sfidanti Antonio Moscatiello e Paolo Lazzari. La riunione é stata organizzata dalla Società Boxe Loreni a cui appartiene Lazzari, 31enne di Codogno che vive a Piacenza, che quindi combatteva “in casa”; Moscatiello combatte invece per per il Team Cherchi.

Ha vinto Moscatiello per KO all’inizio del 3° round, mando l’avversario al tappeto con un gancio destro, dopo averlo già messo parecchio in difficoltà sul finire della seconda ripresa. Nelle prime due riprese Lazzari si era ben comportato, mostrando velocità d’esecuzione e capacità di arrivare a segno; la maggior potenza di Moscatiello ha messo fine al combattimento.

Moscatiello riesce quindi a vincere il titolo che mancò quasi due anni fa quando a Livorno venne nettamente battuto ai punti da Gianluca Frezza. Questa é la sua 17ª vittoria da professionista (con due sconfitte con Bundu e, appunto, Frezza e un pareggio).

Nel sotto-clou Massimiliano Ballisai batte ai punti Francesco Acatullo in un gran combattimento e con questa vittoria Ballisai si candida per disputare il titolo italiano.

 

 

 


Lascia un commento