Il giornalista e scrittore Luigi Guelpa con il romanzo “Rumble in the Jungle” ci riporta nel continente africano per raccontare la celebre sfida di boxe a Kinshasa. La giovane casa editrice veneziana debutta con una nuova collana.
Edizioni inCONTROPIEDE inaugura una nuova collana, esordendo per l’occasione con un romanzo breve sulla boxe. 100K sarà composta da tascabili con un centinaio di pagine. Volumi snelli, agili, da leggere tutto d’un fiato in una sola notte. Costeranno solo 9,90.
Il numero uno di 100K s’intitola “Rumble in the Jungle”, un romanzo breve – scritto da Luigi Guelpa, inviato in Africa e in Medio Oriente per il Secolo XIX – che porta il lettore a Kinshasa 40 anni dopo il match del secolo tra Ali e Foreman.
SINOSSI LIBRO:
Un giornalista italiano torna nello Zaire, nel cuore dell’Africa più nera e attraente, quarant’anni dopo “Rumble in the Jungle”. Per raccogliere i retroscena della sfida epocale tra Ali e Foreman dovrà fare i conti con due compagni d’avventura piuttosto estemporanei: Pierre Ndaye Mulamba, un centravanti quasi assassinato all’imbrunire, e Sika una ragazza sensuale e misteriosa, quasi letale. “Rumble in the Jungle” è un romanzo breve che vi porterà direttamente a Kinshasa in quel 30 ottobre del 1974, accompagnati da un autore che conosce bene l’Africa.
BIOGRAFIA AUTORE:
Luigi Guelpa è nato nel 1971. Giornalista professionista, segue da inviato per il Secolo XIX i principali eventi di cronaca e costume in Africa e Medioriente. Nel 2010 ho vinto il Premio Dardanello (miglior giovane giornalista italiano). Nello stesso anno con il libro il “Tackle nel Deserto” ha vinto il premio Selezione Bancarella Sport.
CASA EDITRICE
Il progetto Edizioni inContropiede nasce in Riviera del Brenta (provincia di Venezia) nei primi giorni del 2014. Piccola realtàeditoriale, pubblica una decina di volumi l’anno di letteratura sportiva (romanzi, saggi, biografie, antologie di articoli, raccolte di racconti). Sempre con lo sport (il calcio soprattutto) come protagonista o come sfondo in cui ambientare una storia. La vendita dei libri avviene esclusivamente online, attraverso il sito internet www.incontropiede.it e i principali store. In catalogo anche “Campo per destinazione – 70 storie dell’altro calcio” di Carlo Martinelli (prefazione di Stefano Bizzotto), “Il Romanzo di Julio Libonatti” di Alberto Facchinetti (con una nota di Gian Paolo Ormezzano), “Il calciatore stanco” di Gino Franchetti e“Arrigo. La storia, l’idea, il consenso, la fiamma” di Jvan Sica.
Il libro può essere prenotato e acquistato a questa pagina: http://incontropiede.it/prodotto/rumble-in-the-jungle-guelpa
COMMENTI RECENTI