topBanner

Aspettando i calendari di Serie A1 e A2 ecco la composizione dei gironi.

La Serie A di rugby é composta da due gironi, di dodici squadre ciascuno, ma essi non sono peripatetici. S’intende che il girone A1 é in effetti un girone superiore a quello di A2, ciononostante si da la possibilità alla vincitrice di A2 di giocare i play-off (le semifinali) per la promozione alla serie Eccellenza. Le altre tre squadre ammesse ai play-off provengono invece dal Girone 1. Vi sono anche play-out per la retrocessione.

Il calendario della Serie A verrá pubblicato nella giornata di mercoledì 31 luglio, ma intento possiamo vedere la composizione dei gironi che é stata pubblicata oggi dalla FIR. Come é accaduto negli ultimi anni, é molto più oneroso giocare il Girone 2 piuttosto del Girone 1 dovuto a trasferte più lontane che includono anche le isole e il sud Italia. Nel Girone 1 quasi tutte le squadre sono del nord Italia con L’Aquila come la squadra più a sud.

E come riportato precedentemente, vi sono state due squadre quest’anno che hanno rinunciato, sebbene avessero conquistato il titolo sportivo sul campo, a giocare in Serie A2. Dovuto a ripescaggi, la composizione dei gironi della Serie A 2013-2014 é la seguente:

 

Girone 1

L’Aquila Rugby

Rugby Lyons

Rugby Colorno

Accademia Nazionale “Ivan Francescato”

Romagna RFC

Rugby Udine

Pro Recco Rugby

Rugby Brescia

Firenze Rugby 1931

Rubano Rugby

RC Valpolicella

Franklin&Marshall Cus Verona

 

Girone 2

Gran Sasso Rugby

Rugby Benevento

Cus Genova Rugby

Cus Torino Rugby

Amatori Capoterra

Novaco Amatori Alghero

Amatori Catania

UR Prato Sesto

Cus Perugia Rugby

Valsugana Rugby

Zhermack Badia

Rangers Rugby Vicenza.

 


Lascia un commento