topBanner

Campionato tricolore del 27 settembre: annunciato il sottoclou.

Annunciato oggi il sottoclou completo al combattimento valido per il titolo di Campione Italiano dei pesi seperwelter tra Francesco Di Fiore e Marcello Matano. Quest’ultimo, giovane e imbattuto ferrarese, é al primo tentativo tricolore, sfidando in una difesa volontaria il Campione Francesco Di Fiore (che ha riconquistato la cintura lo scorso luglio a Prato per ko alla quarta ripresa contro Riccardo Lecca).

Si preannuncia un incontro di grande interesse e di alta intensità, viste le caratteristiche dei contendenti tesserati con il Team Cavallari-Ventura (entrambi attaccanti, che fanno del ritmo la propria maggiore arma offensiva). Di Fiore, che ha già dimostrato in più occasioni il proprio grande valore e la propria stoffa di ‘pugile vero’, avrà dalla sua ovviamente l’esperienza, ed un bagaglio tecnico affinato con l’allenamento, come dimostrato nell’ultimo match contro Lecca; di Matano, possente demolitore che ha stroncato i primi otto avversari incontrati (di cui quattro italiani) sovrastandoli fisicamente con il passare dei round, le esatte potenzialità sono ancora tutte da scoprire, a partire proprio dal 27. «L’impegno _ dichiara l’organizzatore Sergio cavallari _ è quello di promuovere eventi con giovani pugili, oggi più che mai necessari alla promozione del nostro sport. Il campionato vede due grandi combattenti tesserati per lo stesso team, ma che sul ring daranno tutto per superarsi. Sono sicuro che ne verrà fuori un confronto emozionante, e che Ferrara vivrà una splendida serata di pugilato. Voglio bene ad entrambi i pugili. Li stimo e ammiro la loro serietà professionale. Quella sera starò nel mezzo, e vinca il migliore».

Come antipasto a questo combattimento – che si terrà al Palasport Estense di Ferrara venerdì 27 settembre, organizzato in collaborazione con la Ferrara Boxe del maestro Roberto Croce – tre match dilettantistici e due professionisti, prima del match clou in diretta su Raisport.

Nei tre match dilettantistici (in cui saranno impegnati il welter Cristofori, il superwelter Chiarion e il mediomassimo Onuta della Ferrara Boxe contro avversari della Padova Ring) poi due match professionistici sulla distanza dei 6 round, entrambi al limite dei pesi welter. Prima si affronteranno i giovani promettenti Luciano Randazzo (piemontese, al terzo match) e Ricardo Pompeo Mellone (brasiliano residente in Campania, al debutto assoluto da professionista), poi i due più esperti Giacomo Mazzoni (toscano, al 12esimo match) e Lorenzo Zaniboni (veneto, al decimo match, il primo con i colori del Team Cavallari-Ventura).

 

Precedente articolo: Un settembre di boxe con due titoli italiani in palio e un titolo europeo da difendere.

 

 

INFORMAZIONI:

 

DOVE: Palasport Estense (piazzale Atleti Azzurri d’Italia n. 1), FERRARA.

QUANDO: Venerdì 27 settembre dalle ore 20,00.

ORGANIZZAZIONE: Boxe Cavallari, in collaborazione con Ferrara Boxe.

BIGLIETTI: disponibili in prevendita (info 339-8389566)

TV: diretta su Raisport.

 

PROGRAMMA: 

  • ·       Dilettanti: tre match con protagonisti pugili della Ferrara Ring contro pari categoria veneti.
  • ·       Professionisti 6×3’, pesi welter: Ricardo Pompeo Mellone (Team Cavallari-Ventura, Salerno, 1988, debut) vs Luciano Randazzo (Team Cavallari-Ventura, Alessandria, 1992, 1+ / 1-).
  • ·       Professionisti 6×3’, pesi welter: Giacomo Mazzoni (Team Cavallari-Ventura, Firenze, 1982, 8+ / 1= / 2- 1ko) vs Lorenzo Zaniboni (Team Cavallari-Ventura, Venezia, 1979, 5+ / 1= / 3- 1ko).
  • ·       Professionisti 10×3’, pesi superwelter, valevole per il titolo italiano: il campione Francesco Di Fiore (Team Cavallari-Ventura, Prato, 1977, 16+ 5ko / 2= / 8- 2ko) vs lo sfidante Marcello Matano (Team Cavallari-Ventura, Ferrara, 1986, 8+ 3ko).


Lascia un commento