topBanner

Coppa Europa: esordio a Tolosa per le Zebre, a Treviso per la Benetton.

Il Benetton Treviso e le Zebre Rugby si apprestano ad iniziare la loro stagione di Heineken Cup con due sfide impegnative contro le quotatissime squadre francesi.

Nell’incontro inaugurale, il Benetton Treviso sabato 12 ottobre ospiterà allo stadio di Monigo il Montpellier – che la scorsa stagione si qualificò per la fase ad eliminazione diretta della competizione di rugby per club più impegnativa al mondo – mentre le Zebre se la vedranno con il Toulouse.

La missione delle Zebre è resa ancora più impegnativa dal fatto che la squadra italiana incontrerà i quattro volte vincitori della Heineken Cup in trasferta, allo Stade Ernest Wallon venerdì 11 ottobre.

Gli inglesi Saracens e gli irlandesi del Connacht Rugby completano la lista degli avversari delle Zebre nel girone 3. Nel girone 5, il Benetton Treviso se la vedrà anche con i Leicester Tigers e l’Ulster Rugby.

Fare click qui per vedere il calendario della Heineken Cup 2013/14

Fare click qui per una versione animata del calendario della Heineken Cup

L’ERC, organizzatrice del torneo, ha annunciato oggi (lunedì 22 luglio 2013) il calendario, le date, gli orari dei calci di inizio e le dirette televisive delle prime quattro giornate di Heineken Cup 2013/14.

I campioni in carica del Toulon, con il nuovo acquisto Martin Castrogiovanni, inizieranno a difendere il titolo in casa allo Stade Félix Mayol contro i Glasgow Warriors domenica 13 ottobre.

I Saracens sfideranno il Toulouse venerdì 18 ottobre al Wembley Stadium di Londra, imponente con i suoi 90.000 posti a sedere, in un incontro che si prospetta tra i più interessanti.

Nel girone 5, i campioni inglesi Leicester Tigers inizieranno la loro stagione con quella che si preannuncia come una sfida molto combattuta contro l’Ulster Rugby a Ravenhill venerdì 11 ottobre, mentre il Leinster Rugby, vincitore della scorsa Amlin Challenge Cup, affronterà gli Ospreys nella prima giornata sabato 12 ottobre al Liberty Stadium.

I Cardiff Blues daranno vita al primo incontro su terreno artificiale quando ospiteranno il Toulon all’Arms Park di Cardiff – sede della finale dell’Amlin Challenge Cup 2014 – nella seconda giornata, sabato 19 ottobre, seguiti dai Saracens che, nel corso della quarta giornata, affronteranno le Zebre sulla superficie sintetica dell’Allianz Park sabato 14 dicembre.

Il calendario delle Zebre Rugby: le Zebre faranno il loro esordio davanti al pubblico dello stadio XXV Aprile di Parma una settimana più tardi quando a far visita ai bianconeri sarà la formazione irlandese del Connacht, come avvenuto nella scorsa stagione quando le due formazioni della RaboDirect PRO12 erano ugualmente inserite nella stessa Pool.

Nella seconda finestra di Dicembre si terrà invece la doppia sfida agli inglese Saracens con la prima sfida che si terrà nello stadio ducale il 7 Dicembre mentre il ritorno 7 giorni dopo nel nuovissimo Allianz Park di Londra.

Dopo i due derby di campionato contro il Benetton Treviso si terrà invece la terza ed ultima finestra della fase di qualificazione della Heineken Cup con date ed orari però ancora da definire. Di ufficiale solo il calendario degli incontri che vedrà le Zebre far visita al Connacht nel quinto turno (10/11/12 Gennaio 2014) e ricevere i francesi dello Stade Toulousain nell’ultima gara della Pool 3 (17/18/19 Gennaio 2014).

Sei sfide di altissimo livello per una competizione davvero affascinante che metterà in mostra anche allo Stadio XXV Aprile di Parma tutte le principali scuole d’eccellenza del rugby europeo con sfide di altissimo livello.

Ecco il calendario delle sfide delle Zebre nella Pool 3 dell’Heineken Cup 2013/2014 :

  1. 11/10/2013 ore 21 – Tolosa (Francia) :  Stade Toulousain Vs Zebre
  2. 19/10/2013 ore 14.35 – Parma : Zebre Vs Connacht Rugby
  3. 07/12/2013 ore 14.35 – Parma : Zebre Vs Saracens
  4. 14/12/2013 ore 15.00 locali – Londra (Inghilterra) : Saracens Vs Zebre
  5. 10-11-12/01/2014 TBA – Galway (Irlanda) : Connacht Rugby Vs Zebre
  6. 17-18-19/01/2014 TBA – Parma : Zebre Vs Stade Toulousain

Clicca qui per il calendario completo della Heineken Cup 2013/2014


Lascia un commento