topBanner

Crudetti vs Salvini finisce in pareggio; Moreno rimane campione e la Suarez anche.

Il Campionato d’Italia pesi supergallo tra il detentore Michele Crudetti (7v) e lo sfidante ufficiale Emiliano Salvini (15v, 17s, 1p) svoltosi il 9 agosto a Pontinia (LT), é terminato in pareggio, col Campione Crudetti che mantiene il titolo. Alla fine del combattimento un verdetto molto particolare con il cartellino di un giudice che dava la parità, uno che vedeva Crudetti vincente col minimo scarto e uno che vedeva Salvini vincente col minimo scarto. L’incontro é stato molto equilibrato, con diverse riprese in cui non era facile distinguere chi se le era aggiudicate. Salvini ha portato molti colpi durante il match, ma il campione Crudetti ha reagito e riusciva ad aggiudicarsi l’ultima ripresa. I verdetto finale dei giudici 95-95, 96-94 e 94-96.

Alcune ore dopo, in California al Casino’ di Morongo a Cabazo, il combattimento disputato sulle 10 riprese tra Gabriel Tolmajyan vs José Pedraza dei pesi superpiuma. É stato vinto da Pedraza ai punti; tutti e tre i giudici hanno aggiudicato lo stesso punteggio: 97-93.

Nella riunione di Panama del 10 agosto, il Campione, sinora imbattuto, Oscar Escandon é stato sconfitto, con decisione non unanime, da Nehomar Cermeño che diventa il nuovo Campione Interim WBA dei pesi supergallo. Due giudici hanno visto lo sfidante vincente per 115-113 e 117-111 mentre il terzo ha visto Escandon vincente per 116-113.

Sempre a Panama, nell’incontro principale, il Campionato Mondiale dei pesi gallo WBA, il detentore Anselmo Moreno batte ai punti, con decisione unanime, William Urina. Moreno ha mostrato di sapersi muovere e difendere molto bene e ha frustrato la ricerca del KO da parte di Urina. I risultati dei giudici mostrano una vittoria netta: 118-110, 116-112, 118-110.

Il Campione WBA continua quindi a mostrare di essere uno dei due migliori della categoria. Sarebbe bello vederlo a combattere contro il giapponese Shinsuke Yamanaka, attuale campione mondiale WBC.

Nel terzo campionato della riunione di Panama, per il Campionato Mondiale Femminile WBA dei pesi piuma si riproponeva la rivincita, a dieci mesi di distanza, tra la Campionessa Ogleidis Suarez (Ven) e la sfidante Liliana Palmera (Col). A parte le prime due riprese, in cui la sfidante si é messa in luce, le rimanenti riprese dell’incontro (su 10 round) sono state appannaggio della campionessa. I cartellini finali mostrano la differenza mostratasi nel ring: 99-91, 99-91 e 97-93.

Oggi, lunedì 12 agosto presso l’ Ota-City General Gymnasium, a Tokyo in Giappone, vi saranno due difese volontarie:

per il Campionato Mondiale WBC dei pesi mosca: Akira Yaegashi vs Oscar Blanquet

per il Campionato Mondiale WBC dei pesi gallo: Shinsuke Yamanaka vs Jose Nieves.

 


Lascia un commento