topBanner

Della Rosa vs Di Fiore per il titolo italiano a Fiumicino.

Venerdì 27 marzo, al palasport di Fiumicino (Roma), vi sarà l’incontro valido per il  titolo italiano (ora vacante) dei pesi superwelter tra Emanuele Della Rosa (34 vittorie, 10 prima del limite, e 2 sconfitte) e Francesco Di Fiore (17 vittorie, 10 sconfitte e 3 pari). La manifestazione organizzata dalla OPI 2000 di Salvatore Cherchi.

Poster_DellaRosa

I presupposti per una grande battaglia ci sono tutti: entrambi sono abituati a combattere per un titolo, hanno sostenuto trenta o più incontri, e danno l’anima sul ring. Della Rosa dovrebbe avere l’appoggio del pubblico, essendo romano, ma i tifosi non tirano diretti e ganci (il portiere della nazionale Gigi Buffon disse che i tifosi non segnano i gol). Questo match è anche un’occasione di rilancio per Della Rosa, dopo lo sfortunato tentativo europeo contro Isaac Real, un pugile alla sua portata (secondo gli addetti ai lavori che hanno assistito all’incontro) e contro cui ha perso prima del limite all’ottavo round mentre era in vantaggio sui cartellini dei tre giudici. Ma anche Francesco Di Fiore vorrà vincere un titolo che è stato già suo nel 2010. Il pubblico di Fiumicino si divertirà sicuramente.

“Francesco Di Fiore è un pugile esperto – commenta Emanuele Della Rosa – e non lo sottovaluto. Mi sto allenando con il massimo impegno perché credo che venerdì avrò la mia ultima possibilità di combattere ad alto livello. Non l’ho mai detto nella mia carriera, ma penso che questo sarà un match da dentro o fuori. Se divento campione d’Italia, forse, potrò riavere una chance europea nel giro di qualche mese. Mi brucia ancora la sconfitta contro Isaac Real perché è andato tutto storto. Non mi riferisco solo al combattimento, è stata proprio la classica giornata storta. Non voglio aggiungere altro perché non mi piace parlare troppo. Nella boxe come nella vita bisogna dimostrare il proprio valore con i fatti.”

Nel sottoclou, l’imbattuto peso mediomassimo Alessandro Sinacore (9-0) affronterà il test più difficile della carriera contro il più esperto Lorenzo Di Giacomo (41-11-1 con 19 vittorie per knock out). La sfida è prevista sulle 8 riprese.

I combattimenti Della Rosa-Di Fiore e Sinacore-Di Giacomo saranno trasmessi in diretta da Rai Sport 2 alle ore 22.00 con il commento di Davide Novelli e Nino Benvenuti.

A Fiumicino torna in azione anche l’ex campione d’Europa dei pesi superpiuma Devis Boschiero (35-3-1) contro il mestierante rumeno Oszkar Fiko (11-9, ma con ben 9 vittorie prima del limite). Saliranno sul ring anche l’imbattuto peso supermedio Luca Podda (5-0), l’ex sfidante al titolo italiano dei pesi leggeri Monica Gentili (2-1) e il peso superwelter Diego Di Luisa (1-0).

Biglietti a prezzi popolari: 25 euro per il parterre e 15 euro per un posto in tribuna. I biglietti sono acquistabili tramite il sito internet www.boxofficelazio.it e nei punti vendita Box Office Lazio.

 


Lascia un commento