topBanner

Di Fiore pareggia e manca il Titolo WBC del Mediterraneo.

Un pari tecnico, questo il verdetto del combattimento valido per il Titolo WBC del Mediterraneo tra il locale Ahmed Benjeddou (8+ 2ko / 2=) e l’italiano Francesco Di Fiore (16+ 5ko / 3= / 10- 3ko). L’incontro si é disputato ieri sera, 1º marzo a Berkane in Marocco per un titolo che era vacante.

Dopo un primo round aggressivo del marocchino, è stato l’allievo di Bini e Talia a prendere in mano costantemente l’iniziativa sino all’epilogo quando il combattimento è stato sospeso alla nona delle dodici riprese previste. Il medico ha fermato il marocchino per una ferita causata da una testata involontaria del pratese del Team Cavallari-Ventura. Alla lettura dei cartellini, per due giudici l’incontro era in pareggio, per uno era in vantaggio Benjeddou: verdetto di pari tecnico, e cintura non assegnata.

Questa, per Di Fiore, è stata la terza possibilità in carriera, tutte sfumate, di conquistare una cintura internazionale: nel 2009 a Belgrado perse ai punti contro Nikola Stevanovic per l’Internazionale IBF, mentre nel 2012, sempre con la stessa cintura in palio, pareggiò in Francia contro Jean Michel Hamilcaro; un verdetto questo molto discusso.


Lascia un commento