topBanner

Diretta da Parma per Zebre – Munster. Meta di Orquera!

La formazione delle Zebre scesa in campo venerdì 13 Settembre 2013 alle 19.30 contro il Munster allo stadio XXV Aprile di Parma:

15 Ruggero TREVISAN; 14 Leonardo SARTO; 13 Kameli RATUVOU; 12 Gonzalo GARCIA; 11 Giovanbattista VENDITTI; 10 Luciano ORQUERA; 9 Brendon LEONARD; 8 Samuela VUNISA; 7 Andries VAN SCHALKWYK; 6 Filippo FERRARINI; 5 Marco BORTOLAMI (cap); 4 Quintin GELDENHUYS; 3 Luca REDOLFINI; 2 Andrea MANICI; 1 Salvatore PERUGINI.

A disposizione :

16 Davide GIAZZON; 17 Matias AGUERO 18 Dario CHISTOLINI; 19 George BIAGI; 20 Filippo CRISTIANO; 21 Alberto CHILLON; 22 Tommaso IANNONE; 23 Dion BERRYMAN.

Allenatore: Andrea Cavinato

 

Nessun cambio per le Zebre rispetto alla formazione annunciata. Alcuni cambiamenti invece per il Munster.

Si difendono bene le Zebre nei minuti iniziali. Ma si concede un calcio piazzato: 0-3. Le Zebre scendono in attacco attorno al 9º minuto, Venditti sbaglia il passaggio all’ala sinistra e il pallone termina fuori campo senza che nessuno riesca a raccoglierlo o calciarlo. 14º minuto: Hanharan mette dentro un altro calcio piazzato: 0-6.

Attaccano le Zebre; fallo del Munster sul lato destro del campo. Gli zebrati decidono di andare al calcio piazzato: 18º minuto e Luciano Orquera trasforma: 3-6.

20º le Zebre guadagnano un altro fallo nei 22: Meta! Orquera pare decidere di calciare per il piazzato poi parte correndo e arriva in meta! Fuori dai pali la palla della trasformazione. Risultato: 8-6.

22º cambio nel Munster: esce Ian Nagle entra Dave Foley.

31º cartellino giallo a Tuvu per placcaggio pericoloso e punizione contro le Zebre: il piazzato di Hanharan é dentro: 8-9.

Anche col l’uomo in meno le Zebre attaccano. E dopo un forcing che dura diverse fasi guadagnano un piazzato alla destra dei pali per un placcaggio alto. Dentro! le Zebre tornano in vantaggio: 11-9.

Seconda meta dell’incontro! Andrea Manici al 39º raccoglie un passaggio basso e corre verso meta: dalla sinistra verso il centro: instoppabile. Orquera trasforma: 18-9 per le Zebre. Fine del primo tempo.

Al 41º entra Downey per Conway.

44º piazzato del Munster. 18-12.

45º mata di Paddy Butler dopo un’azione iniziata nella metà campo del Munster. Risultato parziale: 18-19.

49º doppio cambio per le Zebre: entrano Matias Aguero e Dario Chistolini; escono Perugini e Redolfini.

Al 50º piazzato per il Munster: dentro: 18-22.

58º: Il Munster sembra oltrepassare la linea per un’altra meta, segnata da Denis Hurley. L’arbitro chiede l’intervento del TMO: viene data. Trasformazione di Hanharan.

60º: Entra Tommaso Iannone per Garcia e entra Davide Giazzon per Manici.

63º calcio piazzato per le Zebre; molto centrale: Orquera centra il bersaglio. Risultato: 21-29

Intanto sono entrati per il Munster Mike Sherry al posto di Varley e Stephen Archer al posto di John Ryan.

66º meta di Stander; trasformazione senza problemi.

67º sostituzione per il Munster: entra Niall Ronan ed esce l’infortunato O’Donnell.

68-69º Attaccano le Zebre ma sciupano anche una situazione di 3 contro 1 a sinistra; poi portano la palla a destra che viene persa per un avanti.

Esce il Capitano Bortolami per George Biagi. Altre due sostituzioni per il Munster: esce Kilkoyne per James Cronin.

71º doppio cambio per il Munster. Entra Ian Keatly per Hanharan. Esce anche Sheridan.

73º Altro cartellino giallo per le Zebre: esce per 10 minuti (se rientra) Berryman Dion.

73º Meta del Munster segna Ian Keatley da entrato da pochissimo. Trasforma lui stesso.

78º Punizione per le Zebre. Decidono di non piazzare e vanno in touche; perdono subito la palla che viene calciata in avanti dal Munster. Rimessa laterale per le Zebre.

Le Zebre attaccano con generosità, passando di fase in fase, ma senza riuscire ad avanzare. Mischia ordinata per il Munster.

Termina l’incontro con e Zebre che sotto pressione calciano all’indietro. Risultato finale: 21-43.

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento