Seconda giornata di Champions Cup con il Benetton Treviso impegnato nel rinnovato impianto di Monigo contro i parigini del Racing Metro 92 domenica alle ore 18:15.
Diretta su Sky Sport 2 e arbitro l’inglese Luke Pearce per un match che è una primizia assoluta nel rugby europeo.
I Leoni sono reduci dalla sconfitta 42-7 al Liberty Stadium di Swansea, mentre il Racing ha avuto la meglio per 20-11, tra le mura amiche, dei Saints.
Umberto Casellato sceglie ancora una volta la via del cambiamento, a partire dalla terza linea dove Alessandro Zanni indosserà la maglia numero 8 con l’inserimento di Meyer Swanepoel a 7 e la conferma di Simone Favaro come 6.
Dopo i problemi alla schiena della settimana scorsa, sarà regolarmente in campo anche capitan Antonio Pavanello che ha passato gli ultimi test fisici e farà coppia in seconda con Marco Fuser.
Conferme in prima linea anche per Rupert Harden e Matteo Zanusso con l’inserimento di Davide Giazzon al tallonaggio.
In mediana, si rivede Edoardo Gori che stavolta formerà una nuova partnership con Sam Christie.
Coppia di centri azzurra e giovanissima costituita da Luca Morisi e Michele Campagnaro, mentre il triangolo allargato vede le conferme di Jayden Hayward e Ludovico Nitoglia – sempre più vicino al cap numero 100 in maglia biancoverde – con l’inserimento di Simone Ragusi, fresco rientrante dal suo primo raduno con la Nazionale Maggiore.
Questa la formazione annunciata:
15 Jayden Hayward
14 Simone Ragusi
13 Michele Campagnaro
12 Luca Morisi
11 Ludovico Nitoglia
10 Sam Christie
9 Edoardo Gori
8 Alessandro Zanni
7 Meyer Swanepoel
6 Simone Favaro
5 Marco Fuser
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Rupert Harden
2 Davide Giazzon
1 Matteo Zanusso
A disposizione:
16 Amar Kudin
17 Albert Anae
18 Romulo Acosta
19 Tomas Vallejos
20 Mat Luamanu
21 Marco Barbini
22 Enrico Bacchin
23 James Ambrosini
Allenatore: Umberto Casellato.
GIOCATORI INDISPONIBILI: Dean Budd, Paul Derbyshire, Giovanni Maistri, Bruno Mercanti, Matteo Muccignat, Franco Sbaraglini, Alberto Sgarbi, Corniel Van Zyl.
BIGLIETTERIA – Le biglietterie dello Stadio Monigo saranno aperte dalle 16:30, orario di apertura dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso.
EVENT SPONSOR – Event sponsor di giornata sarà Web ‘n Go, che personalizzerà l’area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.
COPERTURA TELEVISIVA – Diretta su Sky Sport 2 con telecronaca di Francesco Pierantozzi e commento tecnico di Alessandro Moscardi.
LIVE – La partita può essere seguita in diretta su Radio VenetoUno (97.5) e con collegamenti su Radio Rai (88.1)
CORRIDOIO – Oltre alle formazioni del Mini Rugby del Benetton Treviso, a fare il corridoio nel prepartita e giocare nell’intervallo saranno le Under 10 e 12 di Rugby Piave e VeneziaMestre Rugby. Con loro anche una speciale delegazione dell’associazione Comunità alloggio “Una casa tra le case”. |
COMMENTI RECENTI