Un po’ sconsolato Gianluca Sirci che, dopo anni di attesa, può finalmente combattere per il Campionato Mondiale di scacchipugilato. Al pugile folignate, Campione Europeo dei pesi massimi in carica, dopo diversi giorni di malessere fisico, é stata diagnosticata nei giorni scorsi la polmonite. Trascurata nei primi giorni, visto la mancata diagnosi, Gianluca sta ora prendendo antibiotici ed é dispiaciuto di non avere la possibilità di allenarsi nel ring ora che mancano solo cinque settimane prima dell’incontro per il titolo mondiale il 28 novembre. Gianluca affronterà Nikolay Sahzin, che é già stato Campione del Mondo dei pesi massimi-leggeri ma che da circa tre anni tende a combattere nella categoria superiore. Da dilettante il pugile russo aveva fatto parte della squadra olimpionica russa. Scacchisticamente é uno dei migliori giocatori tra i chessboxer.
I dettagli dell’evento del 28 novembre a Mosca, non sono ancora pubblici visto che le negoziazioni con gli organizzatori dell’incontro non sono ancora concluse. Nel frattempo però in Russia hanno già iniziato a promuovere lo spettacolo e qui potete vedere il video che pubblicizza una serata di grande scacchipugilato internazionale:
Gianluca non ha smesso comunque di allenarsi ed é motivato a fare il meglio per vincere la corona mondiale. In questi giorni ha più tempo di dedicarsi a migliorare le conoscenze scacchistiche, giocando anche alcune partite via internet. Si sente già meglio e sarà presente al primo Raduno Nazionale della FISP a Spoleto dal 31 ottobre al 2 novembre. In questo ultimo giorno Gianluca sarà tra i relatori della tavola-rotonda sul tema: Scacchi e Pugilato: due mondi che s’incontrano a cui seguirà poi un dibattito con domande da parte del pubblico.
COMMENTI RECENTI