topBanner

Il Padova Beach é la squadra italiana per l’EBRA Series 2014.

Nella riunione di giovedì scorso a Bruxelles (Belgio) la E.B.R.A. ha ufficializzato la squadra italiana che parteciperà alle E.B.R.A. Series 2014 e che verrà invitata alle fasi finali a Lignano Sabbiadoro.

E’ il Padova Beach, squadra ad inviti veneta che a differenza delle altre tre squadre interpellate, ha risposto nei tempi richiesti e con la documentazione ufficiale completa.

Il titolo europeo quest’anno verrà assegnato al Club che avrà conquistato più punti alle varie tappe delle Series europee. Lo scorso anno i francesi dell’Ovale Beach Marseille (selezione della Provenza), vincendo la tappa francese e classificandosi seconda in Portogallo e a Lignano (alle spalle de I Pessimi Roma) conquistarono il titolo europeo. Nell’edizione dello scorso anno a Lignano fu assegnato un doppio titolo, quello ai vincitori di Lignano e ai vincitori delle Series.

Da quest’anno il titolo verrà assegnato solo a coloro che parteciperanno a più tappe. Mancando un riscontro ufficiale soprattutto da parte de I Pessimi Roma (vincitori a Lignano 2013), la decisione è ricaduta sulla squadra patavina che ha ufficializzato l’iscrizione alle tappe delle Ebra Series di Bibione (Ve) e di Marsiglia (Francia) oltre alla partecipazione alla fase finale di Lignano.

Sarà certamente una importante opportunità per portare in Italia il titolo continentale assegnata ad una squadra di alto livello che annovera nel proprio palmares un secondo posto alla finale europea nel 2012.

_DSC5972Il Padova Beach dovrà giocarsi il proprio ruolo di rappresentante dell’Italia nel campionato europeo per Clubs iniziando a giugno con la tappa italiana a Bibione, preparandosi per la difficile trasferta a Marsiglia in casa dei campioni europei delle Series, dove troveranno agguerritissime squadre francesi. Un buon test di prova per approdare il 19 e 20 luglio alla finalissima a Lignano Sabbiadoro dove il Padova Beach incontrerà nuovamente Ovale Beach Marseille, oltre ai PACIFIC ISLANDERS, , i belgi MAGNETS, gli inglesi FLAIR BEARS, la squadra Tongana del BELIEF, gli EAGLES dagli Stati Uniti, l’Asturceltas Spagna, il PASARGAD proveniente dall’IRAN, la selezione bavarese del MUNICH RUGBY UNITED, i portoghesi SEXY TECNICO e la selezione viennese del DANUBE PIRATES Austria.

Precedente articolo su questo argomento: Finale delle E.B.R.A. Series 2014: le squadre in campo. Incognita: vi sarà l’Italia?


Lascia un commento