topBanner

Il Rugby Paese decide di rinunciare alla promozione in Serie A.

Dopo le notizie delle varie società rugbistiche in crisi e con molti debiti, assistiamo ad una squadra, che come altre, non vuol fare il passo più lungo della gamba e sceglie di continuare a militare in Serie B nonostante aver conquistato la promozione sportiva in Serie A. Di seguito il comunicato diramato dall’ASD Rugby Paese.

L’ A.S.D. RUGBY PAESE preso atto che la struttura del Campionato di serie A rimarrà la stessa, effettuate le opportune valutazioni con gli sponsor di riferimento e accertato che non ci sono le condizioni economiche per affrontare la nuova stagione sportiva 2013/2014 in serie A, annuncia che nella prossima stagione sportiva chiederà alla Federazione, l’iscrizione al Campionato di Serie B.

La società non se la sente di affrontare un nuovo campionato di serie A impegnativo sotto tutti i punti di vista ma soprattutto pressante dal punto di vista economico, con la precaria situazione economica in atto da qualche anno l’elenco dei sostenitori economici si è un po’ alla volta diradato, qualcuno ha lasciato, qualcuno ha ridotto il proprio apporto. Per fortuna la pattuglia degli sponsor storici (soprattutto Gruppo Padana) ci è ancora vicina ma questi da soli non sono più sufficienti per disputare un dignitoso campionato di serie A e per sostenere tutta l’attività della società.

Da non dimenticare che in una stagione sportiva non c’è solo la prima squadra da gestire ma ci sono anche i costi di gestione di tutto il settore giovanile, i costi di manutenzione e i costi per le utenze che negli ultimi anni hanno avuto un incisivo aumento.

La società ci tiene a chiarire che non ha debiti verso terzi ma si trova nella situazione di pensare realisticamente e molto serenamente al futuro chiedendo di tornare  in una categoria che gli permetta di gestire con tranquillità e sicurezza tutta la stagione sportiva.

Dichiarazione del Presidente:

“Siamo veramente dispiaciuti di aver preso questa decisione sia per il pubblico che ci ha seguito in questa bellissima stagione ma soprattutto per i tecnici e i giocatori che sul campo hanno dimostrato grande spirito di squadra, riconoscenza verso la società, comportamenti e disponibilità veramente esemplari che hanno portato ad un risultato estremamente positivo sia sotto l’aspetto del gioco che della posizione in classifica. Bravi e grazie a tutti”.


Lascia un commento