Al termine della partita Rugby Club Valpolicella vs Pro Recco Rugby, il nostro inviato Volfango Rizzi ha intervistato l’allenatore Alessandro Zanella, che é parso ovviamente radioso per la vittoria:
– Alessandro si aspettava, prima dell’incontro, di riuscir ad andare in vantaggio così facilmente ad inizio partita?
– Non é stato facile, abbiamo faticato per portarci in vantaggio. Peccato per quei cinque minuti di “black-out” finali che hanno fatto sî che [il Pro Recco NdR] potessero recuperare.
– Il Recco é conosciuto per giocare molto con la mischia, ma oggi ho notato che in diverse occasioni hanno rinunciato a spingere ed hanno passato velocemente il pallone …
– É segno che li abbiamo contrastati in mischia; non é stato per loro facile in mischia ordinata.
– Com’é andata con le maul?
– Non sono riusciti a far meta. Loro hanno infatti spesso rinunciato a calciare e hanno cercato la meta. Per noi é una soddisfazione come ci siamo comportati nelle maul, inoltre questo da certo pensieri a loro in vista del ritorno.
– Nella partita della prossima settimana giocherà lo stesso quindici iniziale?
– Lo stesso quindici no, perché ritorna l’uruguaiano Roman; poi dobbiamo vedere come andrà con un paio di giocatori infortunatosi oggi.
– E il 20enne numero 10 che si é infortunato verso la fine della partita?
– No, non dovrebbero esserci problemi, é solo una botta alla spalla.
– In finale, preferirebbe incontrare i Lyons Piacenza o l’Unione Capitolina?
– Non importa l’uno o l’altro; noi giochiamo le nostre partite; siamo tranquilli e con i piedi per terra. Sarà difficile a Recco tra una settimana, se avessimo mantenuto il vantaggio oggi … invece partire da un 4 a 1 [i punti in classifica NdR] rende più arduo il nostro compito.
Alcune fotografie dell’incontro:
Per altre fotografie e i dettagli della partita vedi l’altro articolo.
Trackbacks