topBanner

Jha Sriram vince il 1º chiuso di Maranello. Lettieri primo degli italiani.

Jha Sriram vince il 1º (torneo) chiuso di Maranello organizzato dal circolo scacchistico Club64. Il torneo, con 10 giocatori, era valido per le norme di Maestro Internazionale e diversi scacchisti italiani vi hanno preso parte con la speranza di fare la norma.

Sriram

Jha Sriram vincitore del 1º chiuso di Maranello. Foto dal sito club64.it

 

Il torneo si é svolto da lunedì 17 giugno a domenica 23 giugno presso il Centro Culturale “Madonna del Corso” di Maranello (Modena) e ha avuto il patrocinio fondamentale della Amministrazione Comunale di Maranello.

Nessuno dei giocatori ha ottenuto una norma ma Giuseppe Lettieri un risultato l’ha raggiunto: dopo il 6º ha passato la fatidica soglia di 2400 punti elo, condizione necessaria perché il titolo venga riconosciuto. Ora abbisogna fare due norme in prossimi tornei. Giuseppe fece la sua norma MI all’età di 16 anni (uno degli esponenti del famoso anno del 1989), poi vi furono anni in cui non giocò più competizioni.

Questi i dieci partecipanti con nazionalità e titolo internazionale posseduto:

Vladimir Petkov GM BUL 2545
Jha Sriram GM IND 2417
Giuseppe Lettieri MF ITA 2393
Subbaraman Vijayalakshmi MI IND 2378
Martin Istvanovszki MF HUN 2350
Raffaele Di Paolo MF ITA 2289
Wojtek Sochacki MF FRA 2286
Le Ruyet, Leopold M FRA 2269
Valerio Luciani MF ITA 2239
Alessio Viviani CM ITA 2114

Per Lettieri la norma era fissata al raggiungere punti 6,5 mentre per gli altri partecipanti la meta era a 6 punti.

LettieriMaranello

Giuseppe Lettieri, primo degli italiani e collaboratore di SPQeR. Foto dal sito club64.it

 

Classifica Finale (9 turni):

Sriram 7
Petkov e Vijayalakshmi 6,5
Lettieri 5,5
Le Ruyet e Luciani 4
Istvanovszki 3,5
Di Paolo 3
Viviani e Sochacki 2,5.

 


Lascia un commento