topBanner

La Boxe Spoleto in festa. Annunciato lo Spoleto ChessBoxing.

La sera del 3 gennaio la Boxe Spoleto ha festeggiato il nuovo anno con una cena sociale, premiazioni ai propri soci e la presenza di autorità ed amici. É stata anche l’occasione di annunciare la creazione del Spoleto ChessBoxing , il secondo club dedicato alla scacchipugilato in Italia che segue le orme del Milan ChessBoxing. Qui sotto pubblichiamo il comunicato stampa assieme ad alcune foto dell’evento.

6Si è trattato proprio di una bella serata quella organizzata dall A.S.D. Boxe Spoleto per salutare il nuovo anno.

L’occasione par dare un riconoscimento a tutti i tesserati, dai 6 anni in su. Così sono stati premiati i bambini della attività giovanile, i tesserati della attività del pugilato non agonistico, gli esordienti del pugilato olimpico e i pugili che hanno già calcato i ring di tutta l’Italia.

1Per finire l’elenco delle premiazioni, il Maestro Gianni Burli, nel presentare i pugili che sono anche dei chessboxer, ha comunicato a tutti i presenti, la nascita del secondo club italiano degli scacchi pugilato, lo “Spoleto ChessBoxing” del quale per adesso fanno parte Raffaele Nigro, Sergio Leveque, attuale Campione d’Europa e Gianluca Sirci sfidante ufficiale al Campionato del Mondo, oltre a due grandi maestri scacchi che seguiranno gli atleti per la parte scacchistica, Alfredo Andreani e Fausto Calandri.

Oltre a tutti i dirigenti, tecnici e i tesserati della Boxe Spoleto erano presenti alla cena numerosi amici e sostenitori del sodalizio spoletino, tanti da raggiungere il numero di centoquaranta presenze.

Il momento conviviale è stato consumato presso il Ristorante “La Fattoria” di Francesco Capoccia al quale la Boxe Spoleto ha voluto consegnare in segno di amicizia, un artistico trofeo raffigurante un pugile su base di marmo.

5

 

Numerose le personalità presenti come il Sindaco di Spoleto Prof. Fabrizio Cardarelli, il Vice Sindaco Prof.ssa Maria Elena Bececco, il sindaco di Cascia Dott. Gino Emili, la Consigliera Comunale Prof.ssa Laura Zampa, il Presidente dell’AVIS di Spoleto Dott. Sergio Grifoni, la Presidente della Proloco di Spoleto, Dott.ssa Maresa Silvestri, il Sig. Aldo Calvani Presidente della Stella d’Italia e numerosi imprenditori del comprensorio.3

Sono state effettuate in tutte oltre cinquanta premiazioni per gli iscritti presenti comprese quelle ai due collaboratori di palestra, aspirante Insegnante Bertini Fabiano e al tecnico Lucio Carlini.

All’inizio della serata il Maestro Gianni Burli, responsabile tecnico della Boxe Spoleto e l’Insegnante Fabio Burli, vista l’impossibilità del Presidente della Boxe Spoleto AnnaRita Rizzi in quanto completamente senza voce, hanno illustrato le varie attività che confluiscono nel sodalizio spoletino, facendo presente come l’attività scolastica abbia raggiunto un elevato grado di frequentazione. Sono infatti oltre tredici le classi di Scuola media superiore che hanno chiesto di poter effettuare le lezioni di pugilato in orario curriculare.

La bella serata si è conclusa con la consegna alla Boxe Spoleto, da parte dello scultore spoletino Giorgio Carlini di una sua opera in ferro, raffigurante un bellissimo guantone da boxe.

2

I componenti dello Spoleto Chessboxing.

4

A centro tavola la scultura (guantone di boxe) di Giorgio Carlini.


Lascia un commento