|
Qui di seguito i commenti di alcuni protagonisti:
REGAN SUE: “Due tempi molto diversi. Nei primi 40 minuti siamo stati molto timidi mentre in mischia abbiamo avuto qualche difficoltà che poi abbiamo risolto con grande orgoglio. La meta di Chris (Du Plessis, n.d.r.) credo che sia stata molto importante per noi, ma è stata la maggiore fame nella seconda parte ad essere fondamentale per la vittoria. Per la trasferta di San Donà servirà molta più attenzione e precisione, ma soprattutto scendere in campo dal primo minuto con la determinazione vista oggi nel secondo tempo”.
GREG SINCLAIR: “Una partenza troppo lenta, ma passato il primo quarto di gara abbiamo trovato ritmo e confidenza Gli aspetti da sottolineare penso che siano i calci tattici ben eseguiti ed il cinismo nel raccogliere punti in ogni occasione possibile, mentre il momento chiave, la svolta credo che sia stata negli spogliatoi tra primo e secondo tempo; serviva una prova dal punto di vista dell’atteggiamento e del carattere ed è arrivata”.
ULISES GAMBOA: “Che la mischia sia fondamentale nel rugby e soprattutto in quello italiano non è una novità, ma oggi questa situazione ha trovato ulteriori conferme dal primo tempo del pack di Padova che ha confezionato il momentaneo vantaggio e la situazione ribaltata nella seconda frazione di gioco con la nostra mischia orgogliosa ed efficace. Ottimo anche l’apporto di chi è entrato dalla panchina, ma in effetti è sembrata una partita a scacchi con equilibri sottili dati dal fatto che le due squadre si conoscono molto bene”.
CHERIF TRAORE: “Nel primo tempo non siamo entrati in campo con la giusta mentalità ed abbiamo patito un po’ in mischia, mentre nella seconda parte siamo riusciti a trovare le contromisure. E’ una vittoria meritata, ma soprattutto molto importante per noi. Dobbiamo mantenere gli standard alti e continuare a lavorare”.
ANDREA DENTI: “Le condizioni del campo hanno influito molto quindi dovremo analizzare al video la gara, ma credo che abbiamo sbagliato qualche placcaggio di troppo. Sara’ importante pensare subito alla sfida con il San Donà perché nelle ultime due partite abbiamo fornito prove di carattere e sarà molto positivo dare continuità su questo profilo”.
COMMENTI RECENTI