Leonardo Damian Bruzzese vince il suo 11º incontro da professionista in carriera che gli vale anche il titolo di Campione d’Italia dei pesi massimi-leggeri. Vince alla fine della 7ª ripresa, quando, per l’inizio dell’8ª, il suo avversario Francesco Versaci non si rialza dallo sgabellino; viene registrato quindi come abbandono all’8ª ripresa.
Il suo incontro é avvenuto, ieri sera, in successione a quello di Giacobbe Fragomeni (che ha combattuto e vinto ai punti contro Toni Visic), che per una sera ha fatto da sottoclou. Fragomeni e Silvio Branco, sono tuttora due dei migliori pugili italiani e combattono entrambi proprio nei massimi-leggeri. Chissà che Leonardo Damian possa prendere il testimone di questi due pugili ultraquarantenni (quasi 44 Fragomeni e quasi 47 Branco) che sono tuttora protagonisti in questa categoria spettacolare (ed entrambi ancora impegnati alla scalata al titolo mondiale WBC).
Leonardo Damian Bruzzese ha mostrato una grande superiorità rispetto a Francesco Versaci, un pugile molto più esperto: é stato più veloce e più mobile. Leonardo ha esordito proprio 6 anni fa, nel luglio 2007 fece il suo primo incontro da dilettante. Ha iniziato la boxe tardi Leonardo, ma ha mostrato di capirla bene e esserci portato.
Altri due importanti combattimenti durante la stessa riunione:
COMMENTI RECENTI