Il primo evento della stagione di scacchipugilato britannico del 2014 si é tenuto a Londra il 12 aprile. Anche in questa occasione un reporter di SPQeR si é recato all’evento e abbiamo deciso di rendere questo “articolo” molto grafico, con tante fotografie.
Quattro i combattimenti in programma, ma solo uno, il terzo, previsto sugli 11 round a tempo classico (riprese da 4 minuti di scacchi e 3 minuti di pugilato), mentre gli altri sono stati combattuti su tempi più veloci e un minor numero di riprese. E proprio il terzo incontro é andato alla distanza, sino all’11º round. Questo é stato sicuramente il combattimento più avvincente, per quanto riguarda il pugilato: il chessboxer albanese Lleshi pareva avere più potenza e forza al principio di ogni ripresa di pugilato, ma poi si spegneva un po’ nella seconda parte del round e il suo avversario contrattaccava veementemente. Anche la partita di scacchi regalava emozioni, con Frazer che otteneva presto una posizione superiore ma non riusciva a chiudere la partita e era obbligato a giocarla sino all’ultimo round quando il suo avversario terminava i 12 minuti a sua disposizione che ogni chessboxer ha per giocare tutti i sei round di scacchi.
Nel quarto combattimento, dovuto all’assenza dell’ultimo momento di Nick “Showstopper” Cornish, ha combattuto in sua vece Tim Woolgar, l’organizzatore degli eventi londinesi con un tempo più ridotto.
I risultati della serata di chessboxing:
– Matt “Crazy Arms” Read vs Gavin “Grievous Bodily Farmer” Paterson: Read ha vinto per il tempo al 7º round;
– George “Huggy Bear” Crespo vs “Slick” Ricky Brown: Brown vince per abbandono del suo avversario alla 5ª ripresa;
– Richard “The Razor” Frazer vs Eduard “The Eagle” Lleshi: Frazer vince per il tempo all’ 11ª ripresa;
– Tim “Hippo” Woolgar vs Toby “Slowby” White: Woolgar vince per scacco matto alla 5ª ripresa.
Il 14 giugno a Londra, si prospetta un grande evento con la sfida a scacchipugilato tra Inghilterra-Italia; dopo lo scacchipugilato gli spettatori potranno guardare la partita, della Coppa del Mondo di calcio, Inghilterra-Italia sul mega schermo e fare festa insieme.
COMMENTI RECENTI