topBanner

Martinez vs Cotto … inizia la sfida miliardaria.

Mancano tre mesi alla data ufficiale del combattimento del 7 giugno 2014 dove, sul leggendario ring del Madison Square Garden di New York, si affronteranno per il titolo WBC dei pesi medi (72,121 il peso massimo pattuito dai Copia di _MG_1140 - Versione 2pugili) il detentore, l’argentino Sergio Maravilla Martinez e il portoricano Miguel Angel Cotto.

La scorsa notte in Italia, nella Grande Mela, alla Chase Arena del Madison, si e svolta la conferenza stampa per promuovere l’evento. Miguel cotto (38, 4 31ko) è un vero idolo a New York avendo sempre fatto registrare il tutto esaurito quando ha combattuto in questa città; e questa volta sarà lo stesso: l’ampia comunità portoricana arriverà in massa per sostenerlo.

 

Copia di _MG_1213 - Versione 2

 

Copia di _MG_1026 - Versione 2

Il campione Sergio Martinez (51, 2, 2) non ha dubbi: la cintura rimarrà in Argentina la sua terra natale; anche i promotori Bob Arum Copia di _MG_1118 - Versione 2della Top Rank e Lou di Bella Entertainment sono fiduciosi. Questa serata sarà un grosso spettacolo di boxe e, diciamolo noi, di incassi strepitosi; HBO PPY non sbaglia mai. Il 7 giugno sara anche la festa nazionale portoricana e, Miguel Cotto, potrebbe diventare il primo pugile portoricano a vincere il campionato del mondo in quattro categorie di peso differenti. E all’angolo avrà il famoso allenatore Freddy Roach ad aiutarlo.

Copia di _MG_1235 - Versione 2

Il campione Sergio Martinez, dal  2010 a oggi, ha sempre vinto in tutte le sei difese del titolo disputate e non sara facile strappargli la corona.

 

Articolo di Andrea Galbiati.

Copia di foto-20 - Versione 2

Andrea Galbiati, nostro corrispondente.


Lascia un commento