topBanner

Mogliano si prepara alla Finale del Trofeo con un nuovo tre quarti.

FinaleTrofeoEccellenza2015Sabato 21 febbraio si gioca la Finale del Trofeo Eccellenza, a cui quest’anno hanno partecipato 9 squadre del Campionato d’Eccellenza (tutte tranne il Rovigo Delta impegnata in Coppa Challenge).

Il Trofeo Eccellenza è detenuto dalle Fiamme Oro, vincitrici della passata edizione disputata allo Stadio “Mario Battaglini” contro i padroni di casa della Femi-CZ Rovigo ed eliminate quest’anno in semifinale dal Marchiol Mogliano.

Il Cammi Calvisano approda invece alla Finale del 21 febbraio dopo aver chiuso al primo posto il proprio girone eliminatorio e aver sconfitto in semifinale il Petrarca Padova.

Tanto Calvisano quanto Mogliano hanno già disputato una finale ciascuno del Trofeo Eccellenza: i gialloneri bresciani nel 2012, aggiudicandosi il Trofeo contro l’IMA Lazio, i provinciali trevigiani nell’edizione inaugurale del 2011 quando vennero superati dalla Rugby Roma.

 

Albo d’Oro Trofeo Eccellenza:

2011 Rugby Roma (33-12 v Mogliano)

2012 Rugby Calvisano (30-23 v Lazio Rugby)

2013 Rugby Viadana (25-21 v Lazio Rugby)

2014 Fiamme Oro Roma (26-25 v Rugby Rovigo).

 

Il Mogliano, due giorni fa, ha annunciato l’acquisto di un nuovo tre quarti per questa seconda metà della stagione, un giocatore duttile, capace di coprire diversi ruoli quali quello di centro e quello di ala. Questo il comunicato rilasciato dalla squadra al riguardo:

Tommaso Ramadoro, è il neo acquisto del Mogliano Rugby che andrà ad integrare il reparto dei trequarti. Tommaso è un centro versatile, utilizzabile anche nel ruolo di estremo o in quello di apertura. Classe 1992, cresciuto nel Venezia Mestre e poi passato al Bishops Stortford College per motivi di studio. Qui ha proseguito l’attività agonistica con il primo XV fino alla passata stagione, al termine della quale è approdato alla Rugby Lazio. Non è nuovo all’ambiente biancoblu, in quanto negli ultimi anni in varie occasioni ha partecipato alla fase di preparazione precampionato della nostra squadra. Il suo inserimento nel gruppo e nei meccanismi esistenti non dovrebbe quindi rappresentare un grosso problema.

unnamed-7Queste le sue prime dichiarazioni: “Ho preso questa decisione principalmente per motivi di studio e di lavoro. Alla Lazio è stata una bellissima esperienza e voglio salutare e ringraziare tutti i ragazzi facendogli un in bocca al lupo per il resto della stagione. Sarei potuto rimanere li a Roma, ma la possibilità di tornare in veneto e poter giocare con il Mogliano era un’occasione da non perdere. L’inserimento nella squadra è stato ottimo, gia conoscevo la maggior parte dei miei nuovi compagni, ho trovato un gruppo molto unito e non vedo l’ora di poter scendere in campo con loro. Penso che Mogliano sia una squadra molto solida e con giocatori ottimi nei ruoli chiave, ha il potenziale per fare davvero bene anche nel girone di ritorno. Io cercherò di farmi trovare pronto e di dare il massimo, sia se verrò usato come centro, ruolo che preferisco, sia se preferiranno utilizzarmi all’apertura, come spesso avviene e che non mi dispiace assolutamente”.

 
Dettagli su Tommaso Ramadoro:

RUOLO: Utility Back
ALTEZZA: 186 cm
PESO: 93kg
DATA DI NASCITA: 09/05/1992
LUOGO DI NASCITA: Venezia.

 

Nota sullo Stadio “Sergio Lanfranchi“: originariamente noto come Stadio “XXV Aprile, costruito all’interno della Cittadella del Rugby di Parma, lo stadio è stato recentemente intitolato al leggendario rugbista parmense Sergio Lanfranchi.

L’impianto da 5000 posti di Via San Leonardo 110/a ospita gli incontri delle Zebre Rugby nel campionato celtico Guinness PRO12 e nella coppa europea EPCR Challenge Cup nonché gli allenamenti del XV del Nord-Ovest.

Il precedente stadio comunale “Sergio Lanfranchi” di Parma -sito in Viale Piacenza- é stato demolito nel 2008 per lasciare posto all’EFSA, la sede dell’autorità europea sulla sicurezza alimentare.

I prezzi dei biglietti per assistere alla sfida di sabato 21 Febbraio alle ore 15 allo Stadio Lanfranchi di Parma:

Posto unico – € 10,00
Under 16 – € 1,00 (con documento d’identità)
I bambini sino a tre anni di età entrano gratuitamente.

 


Lascia un commento