topBanner

Moto Morini sponsor della PBE Night. Video di presentazione della boxe al Teatro Principe.

Bello il video di presentazione della serata di boxe che si terrå presso il Teatro Principe a Milano il 5 dicembre. A questo link può essere visionato il videohttp://video.gazzetta.it/milano-rinasce-principe-boxe/ceef6e76-7682-11e4-a35d-3c58255686ae?playlistId=2de3e1fe-81c0-11e3-bd1a-58cde880da0a

Gamma Moto Morini

Gamma Moto Morini

Inoltre la Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi annuncia la partnership con Moto Morini, azienda leader del settore motociclistico nonché simbolo della qualità e del successo del Made in Italy all’estero.

“Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco una realtà imprenditoriale di altissimo livello come Moto Morini – commenta Alessandro Cherchi –. Un’azienda che dà lustro al Made in Italy con i suoi prodotti di alta qualità e che ha contribuito a dare ancor più visibilità internazionale alla città di Milano aprendo di recente uno showroom in pieno centro che diventerà una meta per molti turisti oltre che per i milanesi appassionati di motociclette. Anche la Principe Boxing Events vuole diventare un simbolo di Milano, facendo rinascere un luogo storico come il teatro Principe che sarà un punto di aggregazione anche per i frequentatori di eventi culturali e di spettacoli di qualità.”

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente di Moto Morini Sandro Capotosti: “Dopo 77 anni di storia ci siamo spostati da Casalecchio di Reno (Bologna) a Milano aprendo lo showroom in via Sacchi 5 (vicino alla centralissima Piazza Castello) e lo stabilimento produttivo a Trivolzio, che si trova in provincia di Pavia ma dista solo pochi minuti da Milano. Anche il teatro Principe è uno dei simboli di Milano avendo ospitato dal 1949 al 1961 importanti manifestazioni pugilistiche, essendo stato scelto come location dal grande regista Luchino Visconti per girare alcune scene del film ‘Rocco e i suoi fratelli’ (un capolavoro della cinematografia italiana entrato nella storia del cinema internazionale) e questo lo accomuna a Moto Morini che oltretutto è stata fondata nel 1937 ed ha vissuto il suo sviluppo proprio negli anni in cui il Principe attraversava il suo periodo d’oro. Inoltre, il clou della manifestazione del 5 dicembre è rappresentato dalla sfida tra il campione d’Italia dei pesi welter Antonio Moscatiello e Riccardo Pintaudi e noi vogliamo sostenere tutto ciò che rappresenta l’Italia. Noi siamo convinti della qualità del Made in Italy sia inteso come qualità del lavoro che del prodotto finale. Infatti, gran parte della componentistica che acquistiamo è prodotta in Italia e le giacche in pelle della nostra linea di abbigliamento sono prodotte da un’azienda piemontese. Per questo siamo felici di affiancare il nostro marchio alla Principe Boxing Night ed ospiteremo la cerimonia del peso nel nostro showroom “MM Store” di Milano giovedì 4 dicembre alle ore 16.00 in cui daremo al pubblico la possibilità di ammirare due nostri motori che posizioneremo a fianco della bilancia utilizzata per pesare i campioni. Un abbinamento – quello tra motori e pugili – particolarmente azzeccato perché sia per produrre motori che per diventare pugili professionisti è necessario possedere forza, passione e determinazione.”

programma del 5 dicembreAnche il vice-presidente di Moto Morini Ruggeromassimo Jannuzzelli ha voluto commentare la partnership con la Principe Boxing Night: “Moto Morini è un’industria con la passione di un artigiano. Realizziamo i nostri prodotti in sintonia con le esigenze dei nostri clienti arrivando a creare anche delle moto personalizzate. La forza, la grinta e la resistenza dei nostri motori non hanno eguali e queste sono proprio le caratteristiche che deve avere un pugile professionista se vuole diventare un campione. Inoltre, il pugilato euno sport che da sempre piace al grande pubblico in tutto il mondo: persone di ogni età e ceto sociale amano la boxe e la grande produzione cinematografica sull’argomento lo dimostra. Anche noi miriamo a conquistare un pubblico vasto a livello internazionale con le nostre moto e i nostri prodotti. Ad esempio, abbiamo appena chiuso un contratto con il Giappone per la fornitura di 500 motociclette.”

Il commento finale è del digital marketing manager di Moto Morini Alessandro Di Cosmo: “A Milano si svolge da anni l’EICMA, una delle fiere settoriali più famose a livello internazionale e tra pochi mesi inizierà EXPO 2015. Contribuire alla rinascita del teatro Principe, a farlo diventare nuovamente un simbolo di Milano, è in linea con la nostra idea di essere sempre più legati a questa metropoli.”

La manifestazione del 5 dicembre – i cui biglietti sono stati esauriti in soli quattro giorni – offrirà al pubblico cinque combattimenti professionistici. Nel clou, il campione d’Italia dei pesi welter Antonio Moscatiello (17 vittorie, 12 prima del limite, 2 sconfitte e 1 pari) difenderà la sua corona contro l’imbattuto Riccardo Pintaudi (9-0) sulla distanza delle dieci riprese. Inoltre, saliranno sul ring il peso welter Renato De Donato, il peso medio Catalin Paraschiveanu (6 round per entrambi), il peso leggero Alessio Taverniti e il debuttante peso massimo leggero Matteo Rondena (questi ultimi due combatteranno sui 4 round).

Il teatro Principe si trova in Viale Bligny 52 a Milano. La stazione della metropolitana più vicina è quella di Porta Romana (linea 3). Il teatro è raggiungibile anche con i tram 9 e 24.

L’incontro Moscatiello-Pintaudi sarà trasmesso in diretta da Rai Sport 1 alle 22:45.

 

Articoli precedenti su questo evento:

Gagà Milano sponsor della serata PBE. Moscatiello in televisione e radio.

Moscatiello-Pintaudi: tutto esaurito al teatro Principe di Milano.

Riapre il Teatro Principe a Milano che torna ad ospitare la boxe.

 

 


Lascia un commento