Terza norma di fila per i giovani scacchisti della F.S.I.
A febbraio, al torneo chiuso VI Ciutat de Manacor (WinterChess GM) (svoltosi a Palma de Maiorca dal 1° al 7 febbraio), Il M.F. Pier Luigi Basso ha conquistato la sua prima norma di Maestro Internazionale, concludendo il torneo al 4º posto su 10 partecipanti con punti 5½ su 9.
Il Maestro Fide Luca Moroni Jr ha ottenuto la sua seconda norma di Maestro Internazionale al Festival International des Jeux giocatosi a Cannes, in Francia, dal 22 febbraio al 1° marzo 2015. Luca ha concluso al 5º posto su 58 partecipanti terminando con 6½ su 9. Moroni, classe 2000, é il 9º Under 16 in Europa e continua a progredire rapidamente, come anche questo risultato mostra.
L’altro enfant prodige azzurro in rapidissima ascesa, il Maestro Internazionale Francesco Rambaldi, ha conquistato la sua seconda norma di Grande Maestro. Rambaldi milita nel Echiquier Grenoblois, che gioca nel Nationale 1 (Girone C), la seconda serie del Campionato Francese a Squadre. Nel Campionato Francese, dopo la serie maggiore, il Top 12, c’é il Nationale 1 che é suddiviso in tre gruppi di 12 squadre.
Francesco gioca come prima scacchiera del Echiquier Grenoblois (squadra di Grenoble) e ha ottenuto un 6½ su 9 e la squadra si é classificata al quarto posto. Questo risultato, oltre a valere la seconda norma di G.M., permette a Francesco Rambaldi di superare anche la soglia dei 2500 punti elo, requisito necessario per ottenere il titolo di Grande Maestro. A Francesco manca ora quindi la sola terza norma.
Trackbacks