Si é svolto il primo weekend di gare del campionato di Pro 12 di quest’anno, sponsorizzato da Guinness. Sono cinque le mete subite da entrambe le italiane opposte ad avversarie gallesi, la Benetton Treviso fuori casa con gli Ospreys e il Zebre Rugby in casa con i Cardiff Blues.
Tra le due compagini italiane, sono le Zebre a far vedere qualche cosa di più e, difatti, nei secondi finali della partita, perdono prima per pochi centimetri e per un “in avanti” la possibilità di segnare la meta sotto i pali che, trasformata, avrebbe dato alle squadra bianconera ben due punti bonus: quello difensivo ed il bonus mete!
Che i bianconeri siano riusciti a segnare tre mete é già positivo, basta ricordare la difficoltà di andare in meta di tre stagioni fa.
Risultati prima giornata di Pro 12 (2014-15):
Ospreys-Benetton Treviso 43-13
Zebre Rugby-Cardiff Blues 26-41
Un’altra nota positiva é stato il numero di spettatori presenti allo Stadio XXV Aprile a Parma: più di 2000 spettatori; una cifra comunque bassa se rapportato ad i numeri che fanno le altre squadre di questo campionato ma tra le più alte di sempre per le Zebre. Inoltre era un pubblico che ha incitato con calore la squadra bianconera; poco a poco il pubblico si va affezionando a questa squadra, anche il ricambio di giocatori porta qualche tifoso in più ad avventurarsi sino a Parma per vedere i propri beniamini.
Galleria fotografica (foto di SPQeR):
COMMENTI RECENTI