topBanner

Pugilato: a Minsk altri tre italiani passano ai quarti che si combattono domani.

Quarta giornata di gare alla XL edizione dei Campionati Europei di Pugilato, in corso di svolgimento sui ring del Palazzo dello Sport di Minsk. Quarantotto gli incontri in programma quest’oggi, che hanno chiuso la fase preliminare. L’Italia oggi ha fatto il pieno, nel senso che tutti e tre gli atleti in gara, Cappai, Cosenza e Di Savino, hanno passato il turno e domani, insieme al loro compagno Fiori, si giocheranno l’accesso in semifinale.

thumb_box2013_logo1

Dopo i combattimenti di ieri con protagonisti Fiori, Mangiacapre e Picardi, il primo azzurro che oggi si è guadagnato il meritato passaggio ai quarti di finale è stato  il giovane ma promettente Manuel Cappai che ha battuto ai punti nei 49 Kg., con verdetto unanime di 3 a 0, il bulgaro Tinko R. Banabakov. Domani affronterà un avversario ostico, il russo David Ayrapetyan, medaglia di bronzo a Londra 2012, ai Campionati Mondiali 2011 e d’argento ai Mondiali del 2009.

Sul ring B, intorno alle ore 15.30 (locali), è salito sul ring il 60 Kg Donato Cosenza, che ha battuto per 3-0 il lettone Artjomns Ramlavs, passando così ai quarti. Domani per le semifinali si confronterà con l’ungherese Miklos Varga, che ha superato per 2-1 il polacco Mateusz Polski.

Nella sessione serale, intorno alle ore 19.30 italiane, Alessio Di Savio ha superato gli Ottavi dei 56 Kg battendo 3-0 l’israeliano Almog Briga. Domani si giocherà un posto in semifinale con l’ucraino Mykola Butsenko, che ha superato il romeno Razvan Andreiana.

Già qualificato ai quarti degli 81 Kg Simone Fiori, che domani sfiderà il moldavo Petru Ciobanu per il passaggio alle semifinali.


Lascia un commento