topBanner

Randazzo sconfigge De Prophetis e sogna il titolo italiano.

Ieri sera sul ring del Palabonprix di Biella, nel match clou della bella manifestazione mista organizzata dal Boxing Club Biella di Roberto Scaglione, il 22enne peso superleggero piemontese Luciano Randazzo (6+ / 2= / 2-), del Team Cavallari-Ventura, ha sconfitto brillantemente ai punti, in sei riprese, il ben più esperto friulano Emanuele De Prophetis (16+ 10ko / 7- 2ko), già campione italiano della categoria e prossimo sfidante ufficiale del campione Andrea Scarpa.

unnamed-8

Emanuele De Prophetis (dx) vs Luciano Randazzo (sin). Fotografia di Walter Zollino.

Schiacciante il punteggio finale:  due giudici hanno dato a Randazzo la vittoria per sei punti (su sei riprese) e uno di cinque punti: 60-54, 60-54 e 60-55 i cartellini dei giudici.

L’allievo del maestro Adriano Gadoni ha mostrato impeccabile tempismo, velocità, precisione e lucidità; Randazzo in ogni round ha messo a segno i colpi migliori riuscendo ad eludere con efficacia i pericolosi contrattacchi di De Prophetis. Il pugile piemontese ha mostrato notevoli miglioramenti che fanno guardare con ottimismo al proseguio della carriera professionistica.

unnamed-9

Spesso gli incontri tra italiani sono i più belli da vedere. Fotografia di Walter Zollino.

 


Lascia un commento