topBanner

Robert Hilario sconfigge Roberto Cocco ai punti. Vince ancora Sonny Upton.

HilarioVSCoccoIl pugile di Lanzarote, ma di origine dominicana, Robert ‘Tiburón’ Hilario ha difeso il titolo dell’ Unione Europea dei pesi supermedi superando con decisione unanime ai punti l’italiano Roberto Cocco. É stato un combattimento che é si é disputato sulle 12 riprese e che ha visto un sostanziale equilibri sino quasi alla fine, quando il campione in carica faceva sî che Cocco mettesse il ginocchio a terra.

Nel combattimento disputatosi a Teguise (Lanzarote), nelle Isole Canarie, il punteggio dei giudici vedeva 348 punti a favore del campione contro i 335 dello sfidante. Il Campione d’Italia é riuscito ad impensierire davvero il pugile di casa, ma non è stato in grado di fare quel qualcosa in più che serve per battere i pugili di casa e detronizzare i detentori.

Il prossimo combattimento del pugile spagnolo dovrebbe essere una difesa ufficiale del titolo e, il suo prossimo sfidante, potrebbe essere il 39enne veneto Cristian Sanavia che già fu campione europeo, nonché Campione Mondiale WBC dei pesi supermedi.

Negli altri combattimenti professionistici della serata canaria,  il medio irlandese Sonny Upton, che abbiamo visto fare la sua prima vittoria da prefessionista alcuni mesi fa a Pavia, e che è  amministrato da Ricky Hatton, ha battuto in soli due minuti il magiaro Zoltan Bali. In un altro combattimento il piuma Cristian“Pluto” Montilla ha sconfitto ai punti il bilbaino Javier Díaz.

 


Lascia un commento