AGGIORNAMENTO: la FISP, tramite il proprio sito, ha comunicato che Danilo Macchia è stato ricoverato in ospedale e che, pertanto, salterà il titolo europeo e, anche, successivi impegni agonistici.
Lo scaccopugile, pugliese di origine e residente a Modena, Danilo Macchia, combatterà il 5 ottobre per il titolo europeo dei pesi massimi sfidando il Campione Europeo in carica, il tedesco Ruslan Sivirincuk. Sale la trepidazione alla palestra Eurofitness di Modena, società affiliata FISP a cui Danilo appartiene e sala anche tra i tesserati e supporters FISP.
Questo incontro è inserito all’interno di una delle riunioni di pugilato, targata WBF World Boxing Foundation, più prestigiose della Germania. Quindi altre agli incontri di pugilato vi sarà quest’unico incontro di scacchipugilato sulle 7 riprese con in palio un titolo europeo. La parte del chessboxing è a cura del club Chessboxing di Cologna e il titolo è dalla WCBO, la federazione mondiale dello scacchipugilato.
Si svolge in un bellissimo e scenico teatro, usato spesso per concerti musicali, a Rietberg. All’angolo di Danilo vi sarà il tecnico Maurizio Barillà che sarà anche il tecnico che seguirà gli atleti FISP ai Campionati Mondiali in Armenia sempre ad ottobre 2024.
L’evento potrà essere seguito su fight24.tv: https://www.youtube.com/@fight24tv
In tale sera, ad arbitrare di scacchipugilato, vi sarà l’arbitro Volfango Rizzi, presidente FISP e arbitro internazionale di scacchipugilato.
Vedi anche l’articolo di presentazione di questo evento da parte della FISP: Danilo Macchia in Germania per l’Europeo.
COMMENTI RECENTI