Andrea Scarpa ha sconfitto per KOT il detentore del titolo, Renato De Donato, per diventare il Campione Italiano dei pesi superleggeri. Andrea va aggiungere questo nuovo titolo a quello dei superpiuma che già deteneva.
La sconfitta é arrivata alla 7^ ripresa quando l’arbitro ha deciso di fermare l’incontro. In precedenza Renato De Donato era stato atterrato e, dopo un ulteriore scambio in cui il campione subiva colpi da parte di Scarpa, l’arbitro decideva di fermare l’incontro. Forse uno stop un po’ prematuro, c’era sicuramente la possibilità di contare in piedi il campione per dargli tempo di recuperare, ma certamente Andrea ha meritato.
Un incontro bello, coinvolgente e molto combattuto. Abbastanza equilibrato sino la quinta ripresa, poi nella sesta Andrea metteva a segno dei colpi precisi e prendeva il tempo all’avversario. Fino all’epilogo finale. Entrambi i pugili sono della Boxe Cavallari che ha deciso di proporre un incontro di alto livello per rilanciare il pugilato in Italia.
Grande il supporto del pubblico avuto da De Donato che lui in quei campi lavora, insegnando rugby. Spalti pieni di pubblico che incorniciava una bella serata milanese ed una riunione di pugilato di qualità.
L’intervista esclusiva di SPQeR con Andrea Scarpa, e con ampio reportage della riunione, sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista in uscita a luglio e lo mp3 sarà presto ascoltabile nell’area abbonati del nostro sito, insieme ad altre fotografie della serata.
Precedenti articoli su questa riunione pugilistica:
Campionato italiano: De Donato vs Scarpa: i due ai limiti del peso. Questa sera riunione stellare.
Trackbacks