topBanner

Semifinale WSB: l’Italia Thunder batte gli Ottomani dell’Ucraina per 4-1.

Sul ring del Casinò di Campione d’Italia è andata in scena la prima sfida di semifinale tra i Dolce & Gabbana Italia Thunder e gli Ukraine Otamans. La compagine, capitanata da Clemente Russo, si è aggiudicata l’andata per 4-1.

Nel match dei mediomassimi per Imre Szello, tre vittorie e una sconfitta in stagione, ha incrociato i guantoni con l’ucraino Denys Solonenko, ventenne alla prima stagione in WSB, ha perso tutti e tre i match in cui è stato impiegato. Szello ha vinto per 3-0 (50-45; 49-46; 50-45), regalando il primo punto della serata alla compagine italiana.

Secondo match che ha visto protagonista il peso medio irlandese William McLaughlin contro Ievgenii Barabanov, campione nazionale ucraino. McLaughlin, superando per 3-0 (48-47; 50-45; 48-47), ha portato l’Italia Thunder sul parziale di 2-0.

Il peso leggero Branimir Stankovic, uno degli elementi sicuramente più forti per rendimento e più spettacolari per tipo di boxe della squadra italiana, è salito sul ring contro l’ucraino Denys Berinchyk, uno degli atleti più forti della squadra degli Otamans, argento mondiale 2011 e argento olimpico 2012, imbattuto in stagione anche se solo dopo due match. Stankovic ha vinto per 3-0 (48-47; 48-47; 48-47) alla fine di un match straordinario, portando così l’Italia Thunder sul 3-0

L’azzurro Jahyn Vittorio Parrinello nei pesi gallo ha incontrato l’ucraino Viktor Gogolyev, una vittoria in un unico impegno stagionale, di sei anni più giovane del pugile campano. Parrinello ha superato il giovane ucraino, vincendo per 3-0 (48-47; 49-46; 49-46) e conquistando il 4 punto per i colori italiani.

Il match di punta della serata di Campione d’Italia è stato quello dei pesi supermassimi tra Matteo Modugno e l’oro olimpico Oleksandr Usyk. Modugno ha perso per una ferita alla testa al 2º round.

Il ritorno andrà in scena venerdì prossimo (19 aprile, ndr) a Kiev con la diretta garantita, come al solito, da SkySport.

 


Lascia un commento