Billy Joe Saunders vince il titolo di Campione d’Europa battendo per KOT l’italiano Emanuele Blandamura alla fine dell’8ª ripresa a Manchester ieri sera.
Buona la prestazione dell’italiano che, dopo qualche difficoltà nelle prime due riprese, capisce come riuscire a penetrare la difesa del britannico. É un incontro difficile, con Saunders, più alto e pesante, che viene in avanti a testa bassa con l’arbitro che manca spesso di fermare l’incontro e ammonire il pugile per testa pericolosa e testa bassa.
Blandamura continua a fare bene anche nella settima e ottava ripresa. In quest’ultima é l’italiano che mostra voglia di attaccare ema, sul finire della ripresa, viene colpito da un potente gancio destro di Saunders che lo fa barcollare all’altro lato del ring. L’arbitro da lo stop per continuare il conteggio al pugile italiano ma il pugile britannico si avventa sull’italiano e scaglia almeno altri due pugni, con l’arbitro addosso che cerca di muoverlo. Non essendo Blandamura in grado di continuare il combattimento (e probabilmente il primo pugno era sufficiente), l’arbitro avrebbe dovuto squalificare il pugile britannico.
A shorter English version:
Billy Joe Saunders, after having fought for many rounds with his head low, in a dangerous manner and not permitted by the rules of boxing, has then punched the italian Emanuele Blandamura after the boxing referee had called the stop to count the Italian. Even with the referee who was trying to push the British boxer away, he punched Blandamura twice after the stop, something that should have amounted to disqualification. But he was declared the winner of the fight.
Besides having won by braking the rules, he has done something that is very dangerous and a boxer should not do.
Trackbacks