topBanner

Venerdì il Campionato Italiano di boxe allo stadio di rugby.

E’ tutto pronto per la grande serata di boxe che si terrà venerdì sera (19 luglio NdR) allo stadio Chersoni di Iolo a Prato. La Locandina Pratomanifestazione, organizzata dalla Boxe Cavallari in collaborazione con la Belgiorno Eventi di Claudio Belgiorno e la Pugilistica Pratese, sarà imperniata sulla sfida per il vacante titolo italiano dei superwelter tra l’idolo di casa Francesco di Fiore ed il romano Riccardo Lecca.

L’incontro, trasmesso in diretta su Raisport, sarà preceduto da un ricco ‘sottoclou’, articolato in alcuni match dilettantistici (con primo colpo di gong alle ore 20.30) ed in due professionistici sulla distanza dei 6 round: per i pesi massimi-leggeri tra il fiorentino David Rettori e lo slovacco Lubo Hantak, per i pesi gallo tra Gianpietro Marceddu (sempre di Firenze) e il romagnolo Pio Antonio Nettuno.

Alle 22,30 l’atteso incontro principale sui 10 round con in palio la cintura tricolore dei superwelter (limite 69,85 kg) che, a giudicare dalla prevendita, sarà seguita da un folto pubblico, come sempre accade del resto quando a Prato combatte il guerriero Francesco Di Fiore: un’occasione unica per il portacolori del Team Cavallari-Ventura allenato dai maestri Bini e Talia e di riconquistare finalmente davanti alla propria gente quella cintura che fu già sua nel 2010; di fronte si troverà l’imbattuto Riccardo Lecca, tra l’altro già pluricampione europeo, italiano e intercontinentale Wako Pro. Una sfida tutta da seguire.

I biglietti saranno disponibili anche direttamente venerdì sera allo stadio Chersoni di Iolo.

Le operazioni ufficiali di peso con le dichiarazioni della vigilia si terranno domani giovedì 18 dalle ore 17.30 al centro commerciale I Gigli di Prato.

 

 


Lascia un commento