topBanner

Video: rugby, scacchi e pugilato; momenti salienti della settimana(3).

Torniamo a offrire questa “rubrica” di video che riassumono alcuni momenti degli avvenimenti sportivi della settimana passata.

 

Rugby a 15:

Iniziamo con la prima vittoria dell’Italia in un Sei Nazioni contro l’Irlanda. É anche la partita d’addio di Lo Cicero in nazionale:

 

L’Inghilterra aveva vinto tutte e quattro le prime partite e, all’ultimo turno, andava a giocare a Cardiff per vincere il Torneo (si poteva anche perdere, ma con un margine di 6 punti o meno) e per provare a fare il Grande Slam (ovvero vincere tutte e 5 le partite del torneo). Ma anche il Galles concorreva ancora alla vittoria finale … e si sa, i gallesi danno il loro meglio contro gli inglesi …

 

Scacchi:

Il grande avvenimento é certamente il Torneo dei Candidati, con otto giocatori qualificati il vincitore dei quali sfiderà a novembre (?) il Campione del Mondo Viswanathan Anand. Il video mostra i due più forti giocatori al mondo e favoriti per la vittoria finale, Aronian (pezzi bianchi) e Carlsen (neri), affrontarsi; molte mosse effettuate, la stretta di mano finale … il tutto incorniciato da una bellissima sinfonia di musica classica che accompagna incantevolmente l’effettuazione delle mosse dei giocatori, il segnare la mossa sul formulario, lo schiacciare dell’orologio, il movimento del corpo e le espressioni facciali dei giocatori:

 

Pugilato:

Orlando Fiordigiglio ha vinto il titolo italiano dei pesi Superwelter. Eccolo in una intervista prima dell’incontro in cui mostra la sua umiltà condita dalla sua simpatia:

 

Rugby a 13:

Le migliori azioni e mete del 7º turno della Super League. Le prime due sono relative all’incontro tra i Rinoceronti di Leeds, campioni in carica, e i Guerrieri di Wigan, sempre tra le migliori compagini del campionato, vinta in rimonta dai padroni di casa del Leeds per 18-14. I Giganti di Huddersfield rimangono quindi primi in classifica con tre punti sugli stessi Wigan Warriors e altre quattro squadre:

 


Lascia un commento