topBanner

I tredici nomi per il London Chess Classic con Caruana. Due posti in palio a tutti per partecipare nel torneo principale.

Questa settimana, sono stati annunciati 13 dei 16 nomi dei partecipanti all’evento principale del London Chess Classic, che quest’anno si disputa a tempo rapido. La ragione per cui tre posti non sono stati ancora assegnati, thesupersixteen é che l’organizzazione ha deciso di 1) annunciare verso la fine di Novembre la “wild-card” e, 2) metterne in palio due: i primi due classificati, dopo quattro turni del torneo LCC FIDE, saranno “trasferiti” al torneo principale, sicuramente non perdendoci economicamente, essendo l’ultimo posto nei Top 16, pagato come il primo premio nel torneo LCC FIDE. Nel caso vi fossero, dopo quattro turni di questo torneo, più giocatori parimerito, i due con l’elo più alto saranno quelli prescelti.

thebestchess Dei 13, sei sono i migliori giocatori britannici, gli altri sette sono: Judit Polgar, la donna più forte al mondo di sempre, e sei dei primissimi al mondo: V. Anand (attuale campione del mondo, ma potrebbe non esserlo più in dicembre), Boris Gelfand (vicecampione del mondo), Vladimir Kramnik (numero tre, prossimo numero 2), Fabiano Caruana, Hikaru Nakamura e Peter Svidler.

Molti saranno i tornei ed eventi del Festival, qui a sinistra potete vedere un calendario degli eventi.

Precedente articolo: Il torneo principale del London Chess Classic quest’anno sarà a tempo rapido. E altre novità.

Sito ufficiale: http://www.londonchessclassic.com/

 


Lascia un commento